news viola

Italiano avvisa Amrabat: “Sono stato chiaro, deve cambiare approccio”

GERMOGLI PH: 3 GENNAIO 2021

Il marocchino è stato al centro del mercato fino agli ultimi giorni. E Italiano lo avvisa: "Deve adattarsi in fretta al nostro calcio"

Simone Bargellini

In chiusura della conferenza stampa di vigilia, Vincenzo Italiano ha parlato anche di Amrabat, rivelando il tono dei loro colloqui dopo la sua permanenza in viola:

"Ho parlato con Amrabat e penso che un giocatore così giovane non può limitarsi a pensare di poter lavorare solo in un centrocampo a due, da doppio mediano. Uno così giovane deve cercare sempre di migliorarsi e adattarsi ai diversi sistemi di gioco. Con la forza e le qualità che ha, non può avere delle limitazioni sul proprio utilizzo e su questo sono stato chiaro. Si dovrà adattare velocemente a quello che proporremo, io penso che possa stazionare nella zona centrale, adesso abbiamo tanti che possono lavorare in quella zona di campo ma anche tanti che possono adattarsi a fare gli interni. Il ragazzo ha dato la sua disponibilità ed è rimasto felicissimo alla Fiorentina, però deve essere bravo a rispettare alcune regole sui movimenti che chiedo in campo".

tutte le notizie di