Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Italiano alla vigilia della Lazio: “Fisicamente stiamo bene, ora voglio continuità”

Italiano alla vigilia della Lazio: “Fisicamente stiamo bene, ora voglio continuità” - immagine 1
L'allenatore della Fiorentina si aspetta una grande prestazione dai suoi

Redazione VN

Lazio avversario tosto, ma la Fiorentina è pronta e sta bene: eccolo l'Italiano-pensiero alla vigilia del monday night contro i biancocelesti (parole raccolte da acffiorentina.com).

L'importanza della vittoria di giovedì

In Scozia è stata una serata positiva sotto tanti punti di vista, soprattutto quello caratteriale. Avevamo preparato quella partita per ottenere i tre punti, i ragazzi l'hanno approcciata bene, in modo feroce e l'abbiamo indirizzata fin da subito dove volevamo. In più abbiamo fatto gol con gli attaccanti su situazioni all'interno dell'area di rigore, lì dove dobbiamo crescere e migliorare ancora. Se questa è la reazione a dei momenti negativi, mi auguro che la gara giocata in terra scozzese ci lasci tanto.

Come sta la Fiorentina?

La squadra dal punto di vista fisico sta bene, abbiamo un'ottima tenuta e in fondo alle partite arriviamo bene, dobbiamo solo recuperare qualche ragazzo che è in ritardo di condizione, m iriferisco a chi è rimasto fuori per tanto tempo o a chi non ha ancora i 90' nelle gambe. Ma, ripeto, sono tutte situazioni individuali, perché per quanto riguarda il collettivo stiamo bene, anche dal punto di vista dell'intensità e del ritmo. Dobbiamo però colmare delle nostre lacune che ci stiamo portando dietro da tempo.

I prossimi avversari

La Lazio? E' una squadra consapevole della propria forza, gioca un grandissimo calcio ed ha calciatori di altissima qualità, sa difendere, attaccare, verticalizzare e palleggiare. Ne abbiamo già parlato, ci aspetta una partita dove dovremo dare il massimo sotto tutti i punti di vista. Sono pericolosi anche nelle palle inattive, dovremo stare molto attenti. Si tratta di una partita molto importante e dobbiamo cercare di dare continuità a quanto visto in Scozia.

Italiano ed i giovani viola

Bianco è un esempio di quanto stia lavorando bene la società sui giovani di talento ed in prospettiva. Già lo scorso anno Alessandro era nel giro della Prima Squadra, quest'anno lo è in pianta stabile, si è meritato quest'esordio perché lavora bene. Gli avevo detto che doveva farsi trovare pronto e lo ha fatto. Noi monitoriamo tutti, ce ne sono tanti di bravi tra i nostri giovani.

tutte le notizie di