Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Italiano/2: “Siamo forti, ma dobbiamo diventare fortissimi. Ci manca il guizzo”

Italiano/2: “Siamo forti, ma dobbiamo diventare fortissimi. Ci manca il guizzo” - immagine 1
Il tecnico viola non vuol sentir parlare di problema psicologico per Beltran e Nzola e dice di voler continuare sulla strada del lavoro, l'unica per tornare a vincere con continuità
Redazione VN

L'allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato a Dazn, rammaricato per la sconfitta di misura subita dal Milan:

Peccato per i 10' finali del primo tempo, durante i quali abbiamo subito troppo e preso quel gol decisivo, poi nella ripresa abbiamo avuto una reazione da grande squadra, avremmo meritato sicuramente il pareggio. Giocare almeno 30' nella trequarti avversaria non è bastato. Ci è mancato solo il guizzo, l'iniziativa personale, la ferocia nel calciare in porta. Lo dico spesso ai ragazzi: siamo una squadra forte, ma dobbiamo diventare fortissimi e colmare quel gap che ancora ci manca, non so quante partite durante la mia gestione abbiamo perso in questo modo, con questa mole di gioco e senza riuscire a segnare. Dobbiamo continuare così, lavorare, battere su questa strada. Problema psicologico per Beltran e Nzola? Se fosse davvero così, non dovremmo farli giocare. A quel punto non servirebbe più neppure il lavoro, ma non voglio crederci. Più che giocare alla pari o mettere sotto corazzate come il Milan non so che fare per portare a casa il risultato.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.