Dopo la conferenza stampa di oggi, il tecnico viola Vincenzo Italiano si è soffermato ai microfoni ufficiali del club per rispondere alle curiosità dei tifosi: ecco gli spunti più interessanti.

news viola
Italiano/2: “Cabral e Jovic insieme? Si può. Ho parlato con Zurkowski e…”

FLORENCE, ITALY - AUGUST 18: Arthur Mendonça Cabral of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal during the UEFA Europa Conference League 2022/23 Play-offs First Leg match between ACF Fiorentina and FC Twente at Artemio Franchi on August 18, 2022 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
"Se questa squadra è mia? Tantissimo, c'è stata grande disponibilità da parte dei ragazzi e abbiamo ottenuto un risultato straordinario. Come non mai ho a disposizione un gruppo che cerca di seguire ciò che si fa durante la settimana. Sono ragazzi straordinari e c'è grande condivisione. Cabral-Jovic insieme? Possibile. Poteva starci benissimo in queste partite ma l'aspetto fisico è stato tutelato in queste partite perché non avevano tre partite in una settimana. Ma ora che stanno bene si può valutare per il futuro. Zurkowski? Ci ho parlato e gli ho detto che nel mercato ci possono essere distrazioni ma una volta chiuso si riparte e si riazzera. Resta con noi un calciatore che si è espresso bene la scorsa stagione, ora deve immedesimarsi in quello che chiediamo e mi auguro che possa ripetersi. Abbiamo un giocatore in più: lo aspettiamo a livelli importanti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
