Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Italia Nostra non presenterà il ricorso contro il Viola Park. Rombai: “Dispiace”

Bagno a Ripoli (FI), visita organizzata per la stampa nel Viola Park, accompagnati da Rocco Commisso, Joseph Commisso, Joe Barone e l'architetto Marco Casamonti 2021-05-18 © Niccolò Cambi/Massimo Sestini

L'associazione non presenterà ricorso al Tar contro la costruzione del Viola Park

Redazione VN

Quando mancano dieci giorni alla scadenza dei termini di legge per la presentazione del ricorso al Consiglio di Stato contro il Viola Park, Italia Nostra non darà seguito alla procedura di appello nei confronti della sentenza del Tar Toscana. Come scrive Quiantella.it, Italia Nostra rinuncia a dar seguito al ricorso che il Tribunale amministrativo regionale definì "inammissibile" per la ritardata presentazione di alcuni documenti.

"Il nostro consiglio nazionale avrebbe dovuto prendere una decisione sulla presentazione dell'appello nei confronti della sentenza del Tar – dice Leonardo Rombai, presidente della sezione fiorentina di Italia Nostra – ma non si è mai riunito e ormai i termini stanno per scadere e non c’è più tempo: per questo escludo la presentazione del ricorso. Ma restiamo convinti che questa operazione urbanistica non si doveva fare e dispiace per il gran lavoro che abbiamo fatto".

tutte le notizie di