- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - OCTOBER 06: David de Gea of Fiorentina reacts during the Serie A match between Fiorentina and Milan at Stadio Artemio Franchi on October 06, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Intervistato dal quotidiano spagnolo AS, il direttore tecnico viola Daniele Pradè ha parlato così dell'intuizione David De Gea. Il portiere è uno dei fattori di questa Fiorentina, e il dirigente viola non si nasconde: "Siamo stati bravi e veloci ad approfittare dell'opportunità, abbiamo fatto in fretta. David aveva molte offerte, ma la sfida di giocare in Serie A e in una città come Firenze hanno fatto la differenza, Tutti noi, lo staff dirigenziale e il mister, volevamo chiudere la trattativa velocemente e il presidente Commisso ha dato il suo ok accelerando i contatti. Sapevamo dell'anno di inattività, ma non avevamo dubbi sulle sue capacità tecniche e qualità umane".
Sull'anno di inattività: "Sapevamo che David non aveva mai smesso di allenarsi ed eravamo tranquilli. E' un campione, in campo e fuori. Un leader, un esempio. Il suo apporto in campo è evidente, ma la sua dedizioni in ogni allenamento sta aiutando il gruppo a crescere e superare insieme le situazioni più complicate. In fondo, nonostante una stagione lontano dai campi di gioco stiamo parlando di un portiere che fino a meno di due anni fa era considerato uno dei migliori del mondo. Il ritorno in Nazionale? La Spagna può contare su grandissimi portieri e il ct può scegliere tra diverse opzioni ma non conosco le sue gerarchie. Se però ci sarà un'opportunità per David, i tifosi spagnoli potranno star tranquilli per la protezione della loro porta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA