- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 28: Marin Pongracic of ACF Fiorentina and Head coach Raffaelel Palladino manager of ACF Fiorentina reacts during the Serie A match between Fiorentina and Lecce at Stadio Artemio Franchi on February 28, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Per Marin Pongracic l'esperienza a Firenze era iniziata male. Tra cartellini, problemi fisici e di adattamento il croato era spesso relagato in panchina. Poi dalla trasferta di Roma in poi qualcosa è cambiato, ed adesso è un titolare fisso per Raffaele Palladino. Il croato di è raccontato a Flashscore. Ecco alcuni passaggi dell'intervista:
"Abbiamo un ambiente molto buono, con molti giovani. Ho ottimi compagni di squadra, sia dal punto di vista professionale che umano. C'è una buona atmosfera in squadra e i risultati ci accompagnano, il che è molto importante per l'atmosfera. Abbiamo un giovane allenatore ambizioso almeno quanto il direttore sportivo e il presidente del club, che vogliono progredire, vogliono portare la Fiorentina a un nuovo livello, vogliamo giocare in Champions League in futuro. Quindi sì, è sicuramente il posto giusto per me per fare forse quei pochi passi in più che mi mancano nella mia crescita. Qui abbiamo un nuovo centro di allenamento, costruito due anni fa, quindi anche l'infrastruttura è eccellente. Quindi dopo il Lecce, avevo davvero bisogno di questo, di un livello più alto"
"Ma anche a Lecce, ovviamente, c'era un livello che era molto importante per me, per essere calmo, composto, costante, giocare 30-40 partite a stagione. Ci sono riuscito, ora ho raggiunto un livello che mi permette di giocare in Europa, di dimostrare il mio valore a livello internazionale e di lottare in campionato per le prime cinque posizioni. Siamo molto competitivi, puntiamo in alto. Proprio come me che voglio continuare a migliorare. Sono molto felice alla Fiorentina, un grande club, e ovviamente le ambizioni sono ancora altissime, quindi vedremo per il futuro. Credo che ogni giocatore dovrebbe puntare ai massimi obiettivi"
Passi tanto tempo su INSTAGRAM? Iscriviti al nostro CANALE BROADCAST: tutte le NOTIZIE sulla FIORENTINA a portata di tap!
© RIPRODUZIONE RISERVATA