- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
NOTTINGHAM, ENGLAND - AUGUST 05: Stefano Pioli, Head Coach of Fiorentina, looks on prior to the pre-season friendly match between Nottingham Forest and ACF Fiorentina at City Ground on August 05, 2025 in Nottingham, England. (Photo by Clive Mason/Getty Images)
L'allenatore della Fiorentina, Stefano Pioli, ha parlato ai microfoni di Radio Bruno al termine della prova in amichevole contro il Manchester United. Le sue parole:
La sensazione è che stiamo lavorando bene, il gruppo è molto ricettivo. Abbiamo tante cose da migliorare, ma siamo sulla strada giusta. Ho trovato un gruppo voglioso di crescere, serio. Dobbiamo alzare il livello mentale, perché tra meno di due settimane inizieranno gli impegni ufficiali. Siamo all'inizio, ma siamo vicini, quindi dobbiamo continuare così.
Mandragora ha avuto questo trauma contusivo al ginocchio che gli ha fatto perdere un po' di lavoro, ma sta recuperando.
Ho visto l'andata dei playoff di Conference League. La squadra ucraina gioca bene. Sarà una dura prova.
Sohm è un giocatore che ha motore, che ha qualità, senso del gioco e dell'inserimento. Si è presentato bene, farà bene nei nostri principi di gioco. Mi è piaciuto come si è mosso. Tutta la squadra ha sofferto, insieme, e lo stesso ha fatto quando attaccava.
Se manca qualcosa? Non siamo tanti distanti da quello che ho detto all'inizio. Se inseriremo dei giocatori, questi dovranno avere delle caratteristiche esatte per i nostri principi.
Se serve un vice Kean? Può darsi. Credo che Kean e Dzeko possono coesistere, ma non è detto che sarà sempre così. Per me è importante trovare tante soluzioni offensive, quindi servirà avere diverse caratteristiche per affrontare ogni tipo di avversario. A livello di caratteristiche, solo Kean è in grado di andare in profondità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA