- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
NOVARA, ITALY - MAY 06: Marco Rigoni of Novara Calcio celebrates scoring with Capucho Neves Jeda during the Serie A match between Novara Calcio and AC Cesena at Silvio Piola Stadium on May 6, 2012 in Novara, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)
Jeda, attaccante brasiliano ex Lecce e Cagliari, compagno di squadra in rossoblù dell'indimenticabile Davide Astori, ha parlato a cagliarinews24 in vista della gara di campionato contro la Fiorentina, ma si è soffermato anche sugli ultimi momenti di apprensione a Firenze:
Per uno come me che è stato compagno di squadra di Astori è difficile non essere un po’ di parte nel parlarne. Aveva tante qualità umane, basta dire che è stato capitano di due squadre importanti come il Cagliari e la Fiorentina. Per mettere la fascia di capitano di squadre del genere secondo me l’aspetto umano è molto più importante di quello tecnico, devi avere certi valori in club del genere che puntano tanto sull’importanza dell’uomo. Vedendo quel che è successo a Bove, si è ripiombati in quello che è capitato anni fa, un qualcosa che purtroppo è successo spesso alla Fiorentina. Una cosa cominciata con Astori e proseguita con il suo dirigente Barone, l’altra sera poi è successo ancora. E’ un ragazzo giovanissimo che ha appena iniziato il suo percorso calcistico d’alto livello, è un giocatore dal grande carisma. Vedendo quelle immagini lì ti vengono in mente tantissime cose ed infatti sui social c’è stata una grande mobilitazione di messaggi di incoraggiamento. Quello che spero è che lui possa riprendere presto perché vorrei vederlo in campo prima possibile di modo che possa mostrare tutto il suo talento. In quei momenti in cui non si capiva e non si sapeva cosa fare – se non pregare per lui – per me c’è stata tanta tristezza. Mi auguro che riesca a riprendere la sua vita normale e a giocare che penso sia la sua grande passione, mi dispiace davvero tanto quello che gli è successo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA