00:28 min

news viola

Il sogno di Gosens: “Voglio giocare il Mondiale 2026 con la Germania”

Redazione VN
Le parole del giocatore della Fiorentina, Robin Gosens, sulla delusione per la mancata convocazione per il Mondiale 2022 e il suo sogno

L'esterno tedesco della Fiorentina, Robin Gosens, ha parlato alla rivista tedesca Der Spiegel del rapporto con la Nazionale e il sogno di giocare il prossimo Mondiale. Le sue parole:

Sono abbastanza rilassato riguardo al futuro della mia carriera. L'unica cosa che mi spaventa è il fatto che il Mondiale del 2026 sia l'ultima possibilità realistica per me di realizzare questo grande sogno. Questo è ciò che mi preoccupa. La mancata convocazione ai Mondiali del 2022 è stata una sorpresa molto grande per me. Mi ha colpito più duramente. È ancora molto difficile per me accettare che ho mancato il sogno di una vita per così poco. Ricordo ancora esattamente come l'allenatore della nazionale Julian Nagelsmann mi disse al telefono che non mi avrebbe convocato. Sono scoppiato in lacrime, ho chiamato mia moglie. Quello è stato un momento molto brutto. Anche se a posteriori devo dire che è stato giusto non portarmi.