- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
SAINT-ETIENNE, FRANCE - JULY 24: Lucas Beltran #18 of Team Argentina gestures during the Men's group B match between Argentina and Morocco during the Olympic Games Paris 2024 at Stade Geoffroy-Guichard on July 24, 2024 in Saint-Etienne, France. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)
Lucas Beltran, nella sua lunga intervista concessa a Cronache di Spogliatoio ha parlato anche della nazionale italiana. Grazie al suo bisnonno piemontese poteva giocare con la maglia azzurra e non albiceleste, ma quando è arrivato il momento di scegliere ha voluto vestire la casacca dell'Argentina e non quella dell'Italia. Ecco il motivo della scelta:
"Potevo giocare con l'Italia, per via del mio bisnonno. Mi sono arrivate le convocazioni di Argentina e Italia nello stesso momento e io ho scelto l'albiceleste. Ho preso questa decisione perché mi sento argentino, chiaramente, e anche perché in Italia ci sono tanti talenti che possono far bene e che sono italiani. Mi sono messo al loro posto: se un giocatore non argentino giocasse con la maglia albiceleste mi darebbe un po' fastidio. Quindi, per quello, ho pensato che non fosse giusto, oltre al fatto che io mi sono sempre sentito argentino"
"Sì, perché mi hanno chiamato due mesi prima della convocazione effettiva per chiedermi come stava andando il percorso relativo alla cittadinanza italiana. Quindi io ho pensato che appena pronta la cittadinanza e il passaporto mi avrebbero chiamato , e così è stato. Nello stesso momento è arrivata la chiamata dell'Argentina e ho scelto subito, senza pensarci. Non sono mai stato nel paese originale dei miei bisnonni in Piemonte e onestamente non so neanche come si chiami quel paese"
© RIPRODUZIONE RISERVATA