Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Intanto i conti sorridono. Fiorentina in top 10 europea per patrimonio netto

Daniele Pradè
Risultati disastrosi, invece, per Roma ed Inter
Redazione VN

Se da un lato il 2024 è stato fin qui disastroso dal punto di vista dei risultati sportivi, dall'altro la Fiorentina continua a vivere una situazione di ottima salute per quanto riguarda i conti della società (tema da sempre caro alla proprietà). La UEFA ha infatti da poco diffuso un report per quanto riguarda il patrimonio netto delle società che militano nei campionati continentali riguardo al 2023 e la Fiorentina continua ad essere, in questo senso, un esempio estremamente virtuoso anche a livello europeo. La società viola si trova infatti al sesto posto per quanto riguarda questa speciale classifica guidata dal Manchester City con 1.3 miliardi di euro di patrimonio netto. I viola si trovano, con 293 milioni di euro, dietro al Bayern e davanti al PSG. I dati sono stati riportati dai colleghi di Trasfermarkt e certificano, di contro, l'andamento disastroso di Roma e Inter rispettivamente con -436 milioni e -162 milioni.

Intanto i conti sorridono. Fiorentina in top 10 europea per patrimonio netto- immagine 2

 

 

Cos'è il patrimonio netto

—  

In economia, il patrimonio netto è definito come la differenza fra tutte le attività e le passività di una determinata società. In parole povere, stiamo parlando della differenza fra tutti gli asset della Fiorentina (cartellini, Viola Park, conti bancari, strutture...) e i debiti a carico del club nei confronti di terzi.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.