- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - AUGUST 25: Amir Richardson of ACF Fiorentina shows hid dejection during the Serie match between Fiorentina and Venezia at Stadio Artemio Franchi on August 25, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Aveva lasciato il ritiro del Marocco per un non meglio precisato problema alla gamba. Alla fine, l'infortunio di Amir Richardson si è rivelato piuttosto serio. Il marocchino ha infatti riportato una lesione di secondo grado al polpaccio (il report) ed è già al lavoro per recuperare il prima possibile. Ma quando potrebbe rientrare l'ex Reims?
L'infortunio sembrava essere piuttosto serio e il rischio era che il giovane centrocampista dovesse rimanere fuori a lungo, anche fino ai primi giorni del 2025, ma già nella rifinitura di ieri si è visto lavorare con il pallone. Inizialmente ci si augurava che Richardson potesse restare ai box per circa 40 giorni, in base a quelli che sono stati i tempi per infortuni simili. Per il classe 2002, dunque, l'obiettivo è il rientro in occasione di Fiorentina-Udinese, prevista per il prossimo 23 dicembre. Il ragazzo salterebbe così 8 partite: Como, Pafos, Inter, Empoli, Cagliari, Lask, Bologna, Vitoria Guimaraes. Possiamo quindi confermare quanto stimato nei giorni successivi all'insorgere del problema, basandoci su quanto detto anche ieri in conferenza stampa da Raffaele Palladino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA