Incontro Nardella-Fossi: Franchi prima opzione, l’alternativa è Campi. Il comunicato

Oggi l’incontro fra i due sindaci: il Franchi è la prima opzione, Campi Bisenzio l’alternativa

di Redazione VN
stadio-Franchi

Oggi a Palazzo Vecchio si è tenuto un incontro tra il sindaco di Firenze Dario Nardella e il sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi. Nel colloquio è emersa grande intesa tra le istituzioni: “C’è un ottimo clima, mai come adesso”, hanno sottolineato i due sindaci. “Continueremo a lavorare insieme per il futuro dell’area della piana e del suo sviluppo, approfittando anche dello straordinario risultato elettorale, in particolare nei collegi dell’area metropolitana fiorentina, e della nuova giunta regionale che presto si insedierà”. Nardella e Fossi, tra i vari argomenti, hanno parlato anche di stadio. Lo stadio Franchi è la prima opzione su cui lavorare, ci sono tutti gli elementi; l’alternativa è Campi Bisenzio su cui il lavoro è già avviato. Su tutte le opzioni ci sarà una stretta collaborazione istituzionale tra i due enti. “Le istituzioni ci sono – affermano i due sindaci – e la Fiorentina ha tutti gli elementi per decidere; per una questione di reciproco rispetto, attendiamo una loro scelta in tempi rapidi”. All’incontro erano presenti gli assessori di Firenze Cosimo Guccione (sport) e Cecilia Del Re (Urbanistica) e il vicesindaco di Campi Bisenzio Giovanni Di Fede.

INTANTO OGGI COMMISSO HA ILLUSTRATO UN PIANO ECONOMICO PER CAMPO DI MARTE

25 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Viola-Purple - 1 mese fa

    Facciamo questo benedetto stadio.
    Mms quando ricapita un presidente così…Non scherziamo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Casciauno - 1 mese fa

    La questione ormai mi sembra abbastanza palese e chiara, rimane solo da capire per alcuni, che il sindaco Nardella e i compagni del PD, hanno davvero stancato con le loro fine menzogne ben incartate e sapientemente raccontate in politichese corretto… Loro credono di vivere ancor di rendita, in una delle città più belle del mondo, come se tutto questo gli fosse dovuto. Ma forse non gli è ben chiaro che sono oramai arrivati agli sgoccioli!
    La gente si è svegliata, li guarda con occhi più oggettivi e valuta loro per ciò che sono veramente… Ormai è solo questione di tempo per CAMBIARE e dare una VERA SVOLTA!
    FORZA VIOLA SEMPRE & FORZA ROCCO!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Casciauno - 1 mese fa

    La questione ormai mi sembra abbastanza palese e chiara, rimane solo da capire per alcuni, che il signor Nardella e i compagni del PD, hanno davvero stancato con le loro menzogne ben incartate e sapientemente raccontate in politichese corretto… Loro credono di vivere ancor di rendita, in una delle città più belle del mondo, come se tutto questo gli fosse dovuto. Ma forse non gli è ben chiaro che sono oramai arrivati agli sgoccioli!
    La gente si è svegliata, li guarda con occhi più oggettivi e valuta loro per ciò che sono veramente… Ormai è solo questione di tempo per CAMBIARE e dare una VERA SVOLTA!
    FORZA VIOLA & FORZA ROCCO!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. liberty - 1 mese fa

    Se lo stadio si farà a Campi (come credo e spero tantissimo) il Sindachino troverà il sistema di dichiararsi vincitore e si ritaglierà un ruolo fondamentale.
    D’altra parte ai Fiorentini quest’uomo piace: un anno fa eletto al primo turno…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. leo70 - 1 mese fa

    E’ evidente che a questo punto anche il PD e soci sta spingendo Rocco verso Campi, mi ricordo bene come Nardella alle prime voci dello stadio fuori dal comune strillasse la sua contrarietà in modo isterico su giornali e tv… ora invece sembra che ce lo portino per mano, stanno già tracciando anche la pista per l’aereoporto?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ultravioletto - 1 mese fa

      piove?? colpa del PD.. che intanto RI-VINCE!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Mauro65 - 1 mese fa

    Non me ne voglia Nardella,ma dato che mai si riuscirà a conciliare le idee di Rocco con quelle di tutti questi fenomeni che fanno i fi….ho col c..o e coi soldi degli altri, conviene andare subito a Campi. Oltretutto tra 10/20 anni quella sarà una zona che sarà al centro dello sviluppo, mentre Campo di Marte comunque la giri, già adesso va stretta a questo tipo di manifestazioni. IO STO CON ROCCO!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. I' Mastica - 1 mese fa

    Ovvio che la prima scelta sia Firenze.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Horsenoname - 1 mese fa

      28 mln per il tyerreno della Mercafir , più tutte le opere di spostamento del mercato a carico della Fiorentina , io non la chiamerei proprio la prima scelta . penserei invece che valutino Rocco Commisso una persona con l’anello al naso , questi politicanti hanno già preso la porta in faccia dai Della Valle , adesso tocca a Commisso sbattergliela e poi come si dice , non c’è due senza tre

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Dejan - 1 mese fa

    Fanno un incontro per dire che deciderà poi Commisso:
    sarà stato un appuntamento memorabile

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Mario - 1 mese fa

      Non si chiama memorabile ma gettone di presenza

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. dal greto dell'Arno - 1 mese fa

    il partito comunista ha richiamato all’ordine Fossi, almeno fin quando Rocco non manderò al cairo nardella, allora vedremo che aria tira tra campi e firenze

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Etrusco - 1 mese fa

      Magari fossero ancora comunisti, questi qua invece sono ma democristiani.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Sonoio - 1 mese fa

    Quello che mi fa incazzare è che il giu..e di P.vecchio parla e si muove come se fosse lui a fare lo stadio.
    Oltre a cercare di fregarlo con la mercafir vorrebbe passare da amicone…vomitevole.
    L’anno prossimo ci sono le comunali ….capito bulgari fiorentini, ricordatevi di queste porcate!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Up The Violets - 1 mese fa

      Ma “l’anno prossimo” icché, le ci son state a marzo 2019 e il sindaco resta in carica cinque anni! Che c’è amore, sei ancora sotto choc perché la pisana ha fatto figuruccia?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Valter - 1 mese fa

    Sisi fino a chè è il Franchi la prima opzione resta tutto tranquillo e buoni rapporti.
    Fai che Rocco decide per Campi e poi lo vedi che fine fanno i buoni rapporti..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Lore97 - 1 mese fa

    Al di là della preferenza per l’una o l’altra opzione, l’importante è che ci sia comunione di intenti tra i due sindaci dopo tutti questi mesi di gelo. Lo dico perché nel caso non facessero demolire quello che vuole Commisso al Franchi e quindi costretto a prendere definitivamente la strada di Campi, Nardella dovrà essere collaborativo e convinto al 100% di un futuro stadio nella piana con tutti i cambiamenti infrastrutturali che esso comporta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Horsenoname - 1 mese fa

    Certo che di coraggio ne hanno da vendere devo riconoscerlo , Giani ha vinto con il 48 % contro il 40% della Ceccardi , in una regione data per scontata di appartenenza alla sinistra , vorrei ricordare che Enrico Rossi vinse nel 2015 con il 59,7% contro Monica Faenza del PDL che rimase al 34,4% e se non ricordo male l’affluenza alle urne fu minore di queste elezioni , quindi non è una grande vittoria ma una quasi sconfitta , si parla di 25 punti in meno .
    Questa notizia secondo me conferma quello che ho scritto in un altro post e cioè che la priorità per il governo della Toscana è l’ampliamento dell’aereoporto Vespucci , perciò inutile discutere Fossi deve fare un passo indietro , le direttive son quelle , Rocco Commisso ha detto chiaramente che aspetterà i progetti e quello che le amministrazioni comunali proporranno e poi deciderà cosa fare , e da come lo ha detto non promette nulla di buono , guardatevi l’intervista fatto in risposta alle dichiarazioni della De Giorgi a commento delle parole di Rocco , per me è stato chiarissimo e non dovremmo dare per scontato che questo signore accetterà tutto perchè ama Firenze , mai fare i conti senza l’oste bisognerebbe ricordarselo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Ry Codder - 1 mese fa

      O Horse with no name perchè non cambi REGIONE? Vedrai che starai sicuramente meglio in Padania!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Andryviola - 1 mese fa

        Sicuramente si sta meglio dove non governa la sinistra! Su questo non vi è dubbio, basta vedere questa storia per capire! Io comunque tifo per lo stadio nuovo a Campi!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. user-13966502 - 1 mese fa

        O 14798919 non serve andare in padania , siamo già al 40% presto ci prenderemo anche la ex Toscana rossa !!!!!!
        Con 5 anni del mangiatore a ufo di Giani , e annessi bonannulla, poi arriveremo al 50% senza sforzarsi troppo .

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. Horsenoname - 1 mese fa

        Quando uno non sa come argomentare risponde come te , io ho fatto una riflessione in base a dei numeri , e per tua norma sono nato in Via del Leone , perciò vacci tu in Padania se tanto ti piace , se non la penso come la sinstra non devo certo andarmene dove sta scritto che Firenze è di proprietà dei simpatizzanti del PD ? Ma ovviamente per chi non la pensa così siamo tutti fascisti e non degni di stare a Firenze , non mi meraviglia che l’Italia sia in queste condizioni , non mi meraviglia per nulla credimi .

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. leo70 - 1 mese fa

      concordo pienamente, l’obiettivo adesso, visto l’intransigenza di Rocco e l’aereoporto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. ForzaViolaSempre - 1 mese fa

    quelli sulla punta della D sia in Fiesole che sulla coda della D in Ferrovia i gol dalla parte opposta se li fanno raccontare….grande progettista e lo osannano pure, c’è amianto nel cemento armato e anche cesio, appena se ne accorgono vedi il macello che succede, per fare una D ha fatto un troiaio, meno male non hanno preso il nome per dare forma allo stadio o il cognome sennò uno stadio a forma di B o M sai che be troiaio….ma pè piacere…….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. federic_3552710 - 1 mese fa
      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy