Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La domanda

Il tifoso: “Perché la Fiorentina si indispettisce per il Viola Park?”

Il tifoso: “Perché la Fiorentina si indispettisce per il Viola Park?” - immagine 1
Il tifoso storico Mario si pone delle giuste domande sulla vicenda legata al rinvio dell’ agibilità per il Viola Park.
Redazione VN

Mi diverte, più che appassionare, la diatriba in atto tra ACF e Istituzioni per quanto concerne le problematiche legate alla definitiva apertura del Viola Park.

Ho letto lo sfogo di Casini e la “risposta” indiretta di ACF e mi sono fatto l’idea che il sindaco e le istituzioni abbiano ragione, e ACF torto a indispettirsi, anche se le problematiche sollevate sono i soliti “fastidiosi” cavilli di lana caprina spesso (sempre) poco comprensibili e digeribili a chi vive una quotidianità che chiede praticità e non teoricita’.


Ma c’è poco da fare, le leggi e le regole quelle sono e ciò che più mi meraviglia è che un professionista come Casamonti, è tutti gli altri coinvolti nei lavori, siano andati avanti facendo opere, consapevoli che l’apparato burocratico non avrebbe mai approvato.

Cosa credevano? Che si sarebbe chiuso un occhio, che si sarebbe sorvolato sulle “difformità” nel nome del Centro Sportivo più bello d’Europa? In un paese nel quale due scale elicoidali bloccano un imprenditore disposto a investire milioni per dare alla città un nuovo impianto sportivo al passo coi tempi?

Ma quando mai! Non avrebbero mai potuto anche lo avessero voluto. E quindi perché insistere contro i mulini a vento?

Ecco, alla ricostruzione dei fatti manca questo tassello. Perché richiedere l’agibilità di un qualcosa non a stretta (ottusa) norma quando si sa per certo che non sarebbe stata data?

Forse qualcuno aveva fatto promesse? Si era lasciato andare ad assicurazioni che non ha poi potuto mantenere?

Casini ha detto la sua. Ci dica adesso ACF perché insiste e si indispettisce tanto difronte a un problema del quale è apparentemente l’unica responsabile? . In base a quale principio o presunzione? Allora, forse, capiremo tutti meglio.

Mario Tintori

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.