Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

il direttore di gara

Il profilo di Luca Massimi, arbitro di Lecce-Fiorentina

Arbitro Massimi in Fiorentina-Empoli
Luca Massimi arbitrerà questa sera la partita Lecce-Fiorentina. Vi presentiamo il profilo e la carriera del fischietto abruzzese

Simone Pagnini

Un giovane di belle speranze ad arbitrare Lecce-Fiorentina. Sarà il trentatreenne di Termoli Luca Massimi che gode di buona considerazione nell’ambiente: ha già diretto la Fiorentina nella passata stagione due volta con una sconfitta a Venezia e una vittoria in casa con l’Empoli. Arbitro giovane che Rocchi sta motivando avendogli assegnato in questi due anni 14 gare in A e questo per un giovane è decisamente un buon segnale.

Massimi è un direttore molto scolastico e preciso nel far rispettare il regolamento. Considerando la giovane carriera l’esperienza e la sua personalità sono relative. Vista l’importanza della gara ci potevamo aspettare un arbitro più esperto, ma non è andata così perché se consideriamo la lista dell’AIA in questo momento mancano gli arbitri di seconda fascia e per questo il designatore è costretto a fare scelte più rischiose. Vista la posta in palio molto importante, se la gara salirà di intensità e diventerà spigolosa non sappiamo se Massimi avrà l’autorità necessaria nella gestione che serve in certe partite. Si rifugia spesso nella sanzione disciplinare, per le proteste è un arbitro molto permaloso e Sottil sicuramente a Venezia ricorderà quanto successe.

 

tutte le notizie di