Il buon Giovanni Trapattoni direbbe: "Non dire gatto, se non ce l'hai nel sacco". Nel mercato, si sa, le sorprese sono dietro l'angolo, in positivo e in negativo. Per il trasferimento di Pol Lirola (SCHEDA) dal Sassuolo alla Fiorentina, però, non dovrebbero esserci problemi (tocchiamo ferro). A meno di clamorosi imprevisti, nei prossimi giorni lo spagnolo diventerà un nuovo giocatore viola. Il club neroverde incasserà tredici milioni più bonus.
senza categoria
Il primo acquisto si avvicina: Lirola sulla scia di… Ujfalusi
A meno di imprevisti, Lirola sarà il primo, vero acquisto della Fiorentina e colmerà una lacuna annosa: quella del terzino destro. L'ultimo è stato Ujfalusi
Sarà lui il primo, vero acquisto della Fiorentina targata Rocco Commisso-Joe Barone (non ce ne voglia Terracciano). Un innesto giovane (è un classe 1997) e di qualità, che va a colmare una lacuna annosa, quella dell'esterno basso di destra. Lirola è un terzino vero. L'ultimo è stato Ujfalusi. Se in fase difensiva deve migliorare, è in quella offensiva che dà il meglio di sé. L'accelerazione è pazzesca, così come il cambio di direzione. Grazie ai suoi inserimenti nella metà campo avversaria, in solitaria o con l'aiuto dei compagni, la superiorità numerica è spesso garantita. Non stiamo parlando del nuovo Cafù, ma di un buon giocatore sicuramente sì. Nella Fiorentina ci può stare eccome. Il suo arrivo gioverà soprattutto a Milenkovic che tornerà a giocare come difensore centrale, suo ruolo naturale. Non resta che aspettare, ma la trattativa sembra vicina alla conclusione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA