Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Il mental coach: “Bonaventura evidentemente nervoso. C’è scontentezza generale”

Il mental coach: “Bonaventura evidentemente nervoso. C’è scontentezza generale” - immagine 1
L'opinione di Stefano Tavoletti, mental coach, intervenuto ai microfoni di Radio Bruno durante il "Pentasport"
Redazione VN

Stefano Tavoletti, mental coach, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno durante il "Pentasport", queste le sue parole:

Dichiarazioni Biraghi? Intanto bisognerebbe capire cosa intende per riconnettersi, e soprattutto come si fa a farlo. Lavorando con atleti di sport individuali, come Leonardo Fabbri per esempio, è molto più facile far capire le dinamiche, perché siete solo in due. In una squadra di calcio questo viene reso più difficile perché gestire un gruppo cosi numeroso è molto più difficile. A questa squadra manca una preparazione a livello mentale soprattutto nella gestione degli eventi. Come si può spiegare una squadra che in Coppa Italia segna 1o rigori su 10 e poi in campionato ne sbaglia 3? Vedo dei gesti, degli sguardi, per esempio da Bonaventura, che denotano un certo nervosismo che poi va a riflettersi sulla squadra. Vietato trovare colpevoli singoli e fare scarica barile, perché cosi il gruppo di disunisce sempre di più. Vedo una scontentezza generale, giocatori che entrano in campo a testa bassa. Son tutti piccolo segnali che fanno capire che l'ambiente non è sereno. Nico? La paura di rifarsi male ce l'hanno tutti. Per questo bisogna anticipare certe situazioni e lavorare sul ragazzo e sulla sua paura. Il calcio di rigore sbagliato non è un caso.


 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.