Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Il leader che non ti aspetti: Italiano si gode “l’innamorato” Odriozola

BERGAMO, ITALY - FEBRUARY 10: Alvaro Odriozola (front) of ACF Fiorentina celebrates victory with his teammates at the end of the Coppa Italia match between Atalanta BC and ACF Fiorentina at Gewiss Stadium on February 10, 2022 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Parole e atteggiamenti da leader: nel giro di pochi mesi Odriozola è diventato un punto fermo della Fiorentina

Redazione VN

"Alvaro si sta innamorando di tutto quello che lo circonda: città, tifosi... Si sente uno che può trascinare lo spogliatoio, è bello vederlo tanto partecipe". Italiano oggi ha parlato così del terzino spagnolo che a suon di prestazioni sta assumendo sempre più un ruolo da protagonista in questa Fiorentina. Dopo un inizio altalenante, infatti, in cui il ballottaggio con Venuti era sempre dietro l'angolo, adesso Odriozola è il padrone indiscusso della corsia di destra. Entrato a pieno nel progetto di gioco di Italiano,  l'ex Real Madrid, con il passare delle giornate è diventato un vero e proprio fattore aggiunto per la causa gigliata. Pronto sempre a sovrapporsi e creare superiorità numerica, la sua presenza è l'ideale per far esaltare le qualità degli esterni offensivi viola. La prestazione di Nico Gonzalez a Bologna ne è l'esempio più lampante.

Leadership

Oltre agli aspetti tattici, però, a sorprendere del laterale nativo di San Sèbastian è la dedizione e la mentalità con cui è riuscito a calarsi in questa avventura. Parole e atteggiamenti da leader che, nel giro di pochi mesi, lo hanno già eletto a beniamino del popolo gigliato. Alvaro è, infatti, il primo ad esultare ad ogni gol dei suoi compagni ed è sempre presente nei festeggiamenti a fine gara con i tifosi: indimenticabile la cartolina di Bergamo con Odriozola versione ultras sotto il curvino viola. Insomma, se la formula del suo arrivo a Firenze aveva lasciato qualche dubbio, i risultati e la passione messa sul campo dal ragazzo non possono che lasciare soddisfatti. Italiano in primis.

 BERGAMO, ITALY - FEBRUARY 10: Alvaro Odriozola of ACF Fiorentina celebrates during the Coppa Italia match between Atalanta BC and ACF Fiorentina at Gewiss Stadium on February 10, 2022 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
tutte le notizie di