news viola

Il Dragowski cresciuto, ma la “sua” stagione è già finita. Solo un prestito può salvarlo

foto Getty Images

Il polacco si è guadagnato gli elogi, ma adesso rischia di non vedere più il campo. Alla sua età suona come un anno perso

Simone Bargellini

Pagelle alla mano, è stato il migliore della Fiorentina di ieri. E Pioli lo ha elogiato pubblicamente nel post partita. Eppure Bartlomiej Dragowski non può sorridere in questo day after perchè la partita di ieri rischia seriamente di rimanere l'ultima partita della sua stagione. Le gerarchie tra i pali sono chiare e il buon rendimento di Sportiello non lascia immaginare nessuno stravolgimento. L'unica vetrina per il polacco poteva essere la Coppa Italia, ma l'avventura si è chiusa già ieri, dopo appena due partite.

E' sembrato cresciuto Dragowski. Non solo dal punto di vista fisico, quanto soprattutto sul piano della sicurezza e della personalità tra i pali. Probabilmente c'è stata anche una maturazione caratteriale, visto che dopo i malumori dello scorso anno, in questa stagione ha accettato il ruolo di secondo e si è fatto trovare pronto quando chiamato in causa. Parliamo però pur sempre di un portiere classe '97 che dopo 64 presenze nella Serie A polacca (e 4 in Europa League), in un anno e mezzo a Firenze ha collezionato la miseria di 3 gettoni. La cosa migliore per lui, immaginiamo, sarebbe andare in prestito in una squadra italiana dove possa giocare e dimostrare il suo valore. Per capire se i segnali intravisti ieri celano qualcosa di più. Il rischio, in caso contrario, è di fargli perdere un anno.

http://www.violanews.com/news-viola/gheorghe-hagi-la-fiorentina-non-ha-rispettato-gli-accordi-ianis-ha-perso-due-anni/

tutte le notizie di