Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica

Il commento di Calabrese: “Obiettivo Europa già sfumato, ora testa alle coppe”

Italiano
Giuseppe Calabrese ha analizzato la situazione difficile della Fiorentina in campionato proiettandosi già agli impegni di coppa

Redazione VN

Giuseppe Calabrese ha commentato sulle pagine di Repubblica la sconfitta dell'Olimpico contro la Roma della Fiorentina di Italiano. Queste le sue parole:

"Pensando al resto della stagione, sapere che Gonzalez e Amrabat non saranno venduti a gennaio ci fa stare tutti più tranquilli. Ci voleva. Il resto è il solito triste rosario di occasioni perdute, errori e poche idee. La Fiorentina funziona a metà, è un “vorrei ma non posso”, un progetto che fa fatica a trovare la sua vera dimensione. Ora bene, ora male, però mai del tutto convinta di quello che può fare. E adesso diventa davvero difficile pensare di recuperare lo svantaggio in classifica e avere ancora l’ambizione di entrare in Europa. Di fatto uno degli obiettivi di stagione è già andato. Ne restano due, la Conference League e la Coppa Italia. Per carità, nessuno dice a Italiano di mollare il campionato, ma visto come vanno le cose forse un ragionamento il tecnico lo dovrà fare. E pure la società, che ha ancora un paio di settimane di tempo per trovare un centravanti vero. Senza i gol le partite non si vincono, e i limiti di questa squadra sono sotto gli occhi di tutti.

Come le difficoltà di Jovic, che non riesce più a trovare il talento smarrito. Tenere Gonzalez e Amrabat ha senso se lì davanti si mette un giocatore che può cambiare gli equilibri. Altrimenti è solo tempo perso".

Jovic
tutte le notizie di