Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Iachini: “Felice per Quarta. Nzola? Ha bisogno di spazio per far male”

Iachini: “Felice per Quarta. Nzola? Ha bisogno di spazio per far male” - immagine 1
Le parole dell'ex allenatore della Fiorentina Beppe Iachini sulla crescita di alcuni giocatori e il momento "no" di Nzola
Redazione VN

L'ex tecnico della Fiorentina, Beppe Iachini, è stato intervistato dal Pentasport di Radio Bruno per parlare del momento della squadra viola e di alcuni giocatori che già aveva in squadra quando è tornato ad allenare la Fiorentina. Le sue parole:

Italiano sta dando continuità al lavoro degli scorsi anni. La squadra è stata rinforzata bene. All'interno della rosa ci sono ottimi giocatori che possono scambiarsi perfettamente. Con le coppe di mezzo c'è sempre il rischio di lasciare per strada qualche punto in campionato. Sottil? Ha delle ottime potenzialità. È stato frenato da un infortunio che lo ha penalizzato tanto, però ha delle caratteristiche fisiche che lo possono far esplodere. Chi mi ha colpito di più? Duncan l'avevo già a Sassuolo, sapevo che poteva starci nella Fiorentina. Sicuramente sta crescendo tanto anche Martinez Quarta, che all'inizio ha faticato un po', nonostante abbia dimostrato fin da subito di avere delle grandi qualità. Ero convinto anche dell'esplosione di Ranieri. Per il futuro della Fiorentina questo è un ragazzo che potrebbe fare molto bene. Nzola? Come tutti gli attaccanti ha bisogno di fiducia e fare gol. Quando si sbloccherà ci sta che tutto gli riesca più facile. Il gioco della Fiorentina stringe molto gli spazi nella trequarti avversaria, quindi diventa difficile per un attaccante giocare in quel modo. Mi è dispiaciuto tanto allenare la Fiorentina negli anni del Covid. Non mi sono goduto l'affetto di una città che ho sempre amato. Quello è stato un periodo veramente folle, che spero non accada mai più.


Iachini: “Felice per Quarta. Nzola? Ha bisogno di spazio per far male”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.