
Giuseppe Iachini, ex allenatore e giocatore viola, è intervenuto ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno, queste le sue parole:

news viola
Giuseppe Iachini, ex allenatore e giocatore viola, è intervenuto ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno, queste le sue parole:
Si stanno concretizzando finalmente i due anni di lavoro della dirigenza e di Italiano. Finalmente vedere lo stadio pieno, che sta seguendo queste annate, rende tutto più bello. Rapporto con Italiano? Con Vincenzo abbiamo vissuto una bella pagina di calcio, vincendo un campionato di serie B, con un 4-3-3, giocando un grande calcio e battendo tutti i record. Italiano era un ottimo giocatore di centrocampo, prevedevo una grande carriera di allenatore per lui. La società ha costruito una squadra all'altezza delle competizioni, però merito va dato al mister che è riuscito a coinvolgere tutti gli elementi a sua disposizione, facendo sentire tutti parte del progetto. Rapporto con i giocatori? Quando sono arrivato eravamo in fondo alla classifica e dovevamo tirarci su, poco dopo purtroppo scoppiò il covid e quindi ci siamo dovuti allenare in maniera individuale. Sicuramente questo ci legò molto, ho un ottimo ricordo del gruppo e auguro un in bocca a lupo a tutti. Kouamé? Quando arrivò a gennaio venne da una rottura di un crociato, però fece vedere da subito delle qualità importanti. Per gli attaccanti non è semplice, alcune volte trovi il gol e sei in fiducia, altre volte va male. Il ragazzo ha tutte le qualità per aiutare la Fiorentina in questo finale di stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA