L'ex allenatore della Fiorentina Beppe Iachini è intervenuto oggi ai microfoni di Radio Bruno. Tra i temi toccati, la crescita di Amrabat che iniziò la sua avventura in viola proprio sotto la sua guida, non senza qualche difficoltà. Queste le parole del tecnico marchigiano:
news viola
Iachini: “Amrabat? Lo misi io in quel ruolo. Credevo molto in Kouamè”
Su Amrabat
—"Sofyan è questo giocatore qui, sapevamo quello che era ed è migliorato tanto nel lavoro che abbiamo fatto e che sta facendo. Era un centrocampista istintivo, adesso è cresciuto sul piano tattico in questi anni in Italia e ha acquisito consapevolezza. E' un ragazzo d'oro e un grande professionista, io lo feci giocare davanti alla difesa come sta accadendo con Vincenzo e in Nazionale, sono contento per lui. Non è un regista alla Pirlo, ha altre caratteristiche e ha bisogno di mezzali di qualità"
Su Kouame
—"Il suo problema era che veniva da una lesione al crociato. E' un attaccante agile, veloce e con ottima tecnica, io lo facevo giocare spesso perchè sapevo che aveva qualità ma ci voleva tempo per riprendere la sua condizioni. Io l'ho sempre considerato un giocatore di prospettive importanti".
Su Commisso
—"Devo ringraziarlo per avermi permesso di allenare la Fiorentina e per la persona che è. Purtroppo sono arrivato in un momento di grande difficoltà e in stagioni molto particolari per il Covid. Rimane un grande rapporto con il presidente. La società sta facendo il percorso di crescita che aveva promesso e questo mi fa piacere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA