- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
PARMA, ITALY - NOVEMBER 07: Giuseppe Iachini head coach of ACF Fiorentina looks on during the Serie A match between Parma Calcio and ACF Fiorentina at Stadio Ennio Tardini on November 07, 2020 in Parma, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
L'ex calciatore e allenatore viola, Beppe Iachini, è stato intervistato da La Stampa dove ha parlato di grandi attaccanti, quattro dei quali attualmente in Serie A (Dybala, Belotti, Vlahovic e Zapata) passati sotto la sua guida tecnica. Queste le sue parole:
Mi fa piacere, quando li ho allenati erano dei ragazzini. Mi sento spesso con loro, sono davvero felice della carriera che stanno facendo. Un allenatore deve farli rendere nella posizione giusta. Di Dybala dicevano che era un esterno e al Palermo invece lo facevo giocare prima punta. Uguale Belotti, arrivò dall'Albinoleffe come attaccante esterno. E a Firenze volevano mandare via Vlahovic in prestito, ma si capiva la sua forza. Zapata? Ha fisico e tecnica ma è anche un ragazzo d'oro, che sa essere leader.
© RIPRODUZIONE RISERVATA