...E dell'AIK
—In Svezia, oltre all'ex viola Glenn Hysen, lo ha ricordato anche l'AIK (Allmänna Idrottsklubben Fotboll), club con sede a Solna, Stoccolma. Col club gialloblu ha iniziato la sua carriera professionistica, prima di sbarcare in Serie A. Così l'AIK sul proprio sito ufficiale:
Una delle più grandi leggende dell'AIK, forse anche la più grande, ci ha lasciato. I nostri pensieri vanno principalmente alla famiglia di Kurt e agli amici intimi. È un momento di tristezza, ma anche un'opportunità per coloro che hanno vissuto Kurt di ricordare, e per il resto di noi di raccontare il suo tempo come uno dei migliori al mondo. Grazie Kurt per tutto quello che hai fatto sia per l'AIK che per il calcio in generale, afferma Fredrik Söderberg, amministratore delegato dell'AIK Football e direttore del club. Kurt Hamrin è nato il 19 novembre 1934 e ha giocato un totale di 63 partite ufficiali con l'AIK e ha segnato 54 gol. Ha vinto il campionato di tiro all'Allsvenskan nel 1954/1955 quando ha segnato 22 gol in 22 partite. I pensieri dell'AIK Fotboll vanno ai parenti e agli amici di Kurt Hamrin che hanno perso un caro amico e familiare. Riposa in pace.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA