Radio Bruno ha ospitato l’intervento del direttore David Guetta, che ha parlato in merito alla comunicazione del Mibact e alla relativa risposta della Fiorentina:
“E’ una sconfitta per tutti. La decisione della Fiorentina mi trova d’accordo nei temi e nei toni, adesso si occupino dello stadio i comitati che si sono riuniti per evitarne il fantomatico scempio. Commisso era disposto a metterci i soldi di tasca sua e solo sua; i Della Valle volevano compartecipazioni. Io credo che un aspetto importante sia stata la levata di scudi da parte di tante forze che si sono messe in moto solo adesso in nome della pagina 31 del passaporto, in nome della torre di Maratona e delle scale elicoidali, che prima non si consideravano. Io dubito che si possa andare a Campi, e non avere un nuovo stadio vuol dire vivacchiare. Adesso basta, la Fiorentina dice basta e fa benissimo a dire basta. Perché se fosse stato possibile agire, state pur certi che ci sarebbe stato un ricorso di qualche tipo da parte di persone che non concepiscono che allo stadio si va per veder giocare a calcio. E’ folle, sono molto arrabbiato perché sapevo che sarebbe andata a finire così. Ora speriamo che dal mercato esca una squadra più forte, ma è dal 2008 che stiamo cercando risorse, della Cittadella non se n’è fatto di nulla, della Mercafir idem, ci sono persone che hanno alzato il sopracciglio in nome di un passato che non interessa nulla ai tifosi della Fiorentina, che hanno solo bisogno di stare comodi e coperti. Abbiamo perso più partite in una volta”.
Cari fiorentini non vi lamentate troppo! Questi incompetenti ce li avete messi Voi. Ricordatevelo alle prossime votazioni.
Andiamo a Campi e lasciamo Guetta fuori dal Bisentium Stadium.
Dott. Guetta perchè ce l’ha tanto con Campi, e non è la prima volta?
Qualcuno dica a Guetta che i tifosi vogliono uno stadio nuovo fuori città, dove si può parcheggiare comodamente e non lasciare l’auto in tripla fila a 10 isolati di distanza rompendo le scatole ai residenti. Ah già, ma lui è un giornalista, ha il posto auto dentro lo stadio, che ne sa di queste cose.
Non una parola sul Sindachino che, dopo l’approvazione del decreto semplificazioni, ha cantato vittoria dicendo che era tutto a posto e che era stato fatto un passo decisivo.
L’ennesima balla di un raffinato politico oppure un clamoroso errore di un dilettante allo sbaraglio?
Non prendetevela con Guetta.
Fareste come chi se la prende col dito che vi sta indicando la luna.
Al posto di Commisso avrei sbroccato da tempo.
E mi auguro solo che non ci mandi tutti a quel paese, giornalisti, tifosi eternamente critici, politicanti, burocrati, mazzettari di questo paese tanto corrotto ed ipocrita da non meritare l’attenzione di nessun investitore.
Guatta sta all’ironia come i presidenti dell’ultimi 20anni stanno all’amore per la Fiorentina.
A questo punto sosteniamo Rocco per un vero nuovo stadio!
Mi sembra solo retorica aver pensato che il Franchi fosse la soluzione, soprattutto perché Campo di Marte non è adatto!
I vari politici si diano da fare per il nuovo stadio e per mantenere adeguatamente in nostro Franchi, mai stato minimamente considerato fino a quando Rocco ha bocciato la Mercafir!
Si va a campi forza Rocco
La colpa è anche nostra:
continuiamo a votarli ma sono degli inetti!
Purtroppo però utilizzano sempre i nostri soldi.
Poveri noi!!!
Massimo C.
Però quando interviene Nardella o Giani o tutti quelli che sono responsabili di tutte queste prese per il sellino, sempre a fargli le moine eh! Non che gli altri siano meglio, ma almeno provare a cambiare dopo 70 anni….ieeeeee!!!
quanto hai ragione, ti stimo!
O guetta cosa ti arrabbi , sono i tuoi amici che bloccano tutto , sei sempre a difendergli .
L importante è non chiedere soldi ai cittadini per mantenerlo una volta che la fiorentina trova un altra casa.
Guarda, lo vedi anche te all’orizzonte un bel ritocco delle aliquote IMU?
Direttore un suo parere ?
Sottoscrivo ogni parola
Grande Guetta ora voglio sentire la reazione degli altri giornalisti Fiorentini per ora solo silenzio
Il bello che dal Comune, dopo aver preso per i fondelli, con la Mercafir, fanno anche la parte dei delusi. Ora fossi in loro, chiamerei il Ministero e mi farei mandare i soldi per il restauro. Non credo che il Municipio abbia i fondi per farlo e la voglia di dire ai Fiorentini:”Dobbiamo spendere i vostri soldi, per una cosa destinata a crollare”.
IO SPERO DI ANDARE A CAMPI O DOVE ROCCO CREDE PIU’ OPPORTUNO… ANCHE SOLO PER FARGLIELO MANTENERE A QUESTA MANICA DI BUFFONI
Il problema che oltre a essere becchi siamo anche bastonati. niente stadio e poi ci tocca pagare con le nostre tasse per mantenere il Franchi..
Lo si mantiene con i nostri soldi veramente
In realtà David mi pare che la Fioentina abbia detto che la manutenzione la deve fare il Comune: significa che la Fiorentina non lo farà più e andrà altrove, che sia Campi o Empoli o Figline o scandicci, ma altrove.
Finchè non ha lo stadio continuerà a stare lì ma non pagherà più nulla che non sia l’affitto. Fino ad oggi i costi di manutenzione erano sempre stati divisi ma dal prossimo accordo saranno solo a carico del comune
La manutenzione è solo compito del Comune, in qualità di proprietario. Ma visto che ci vorrebbe una super manutenzione, da milioni di euro, che il Comune non farà sicuramente.
Tanto siamo abituati in un paese dove non si fa nulla per la gente dove non si fa nulla per i giovani dove non si investe ormai da alme o 40 anni nel futuro. L’Italia purtroppo é un paese morto senza speranza fino a che avremo questa classe politica che ha un solo scopo…
Sono completamente d’accordo con Guetta