Vincenzo Guerini, intervenuto a Radio Bruno, ha parlato del momento della Fiorentina, alla vigilia della gara di Conference League contro il Sivasspor.
Il parere dell'allenatore
Guerini: “Cali di tensione? In Europa è impossibile. Italiano? Sa adattarsi”
Sulla Fiorentina europea
—"Quando si gioca in Europa i cali di tensione non ci possono essere: è il sogno di ogni calciatore giocare in queste manifestazioni anche se non è il massimo torneo. C’è gioia di confrontarsi e non è un’occasione che capita a tutti. La Fiorentina sta anche attraversando un grande momento: contro il Milan ho visto una grande squadra, molto carica. In Europa la Fiorentina potrebbe davvero far sognare. I Mondiali hanno stravolto tutte le squadre e anche i viola ne hanno risentito, tutti hanno pagato qualcosa".
LEGGI ANCHE
Su Italiano
—"Penso che sia molto bravo, ma anche per lui è il primo anno di esperienza su tre competizioni. Sta studiando e si sta adattando senza avere esperienza: penso che ne trarrà beneficio, avendo dimostrato di saper lavorare e giocare bene. Sta dando l’impronta alla sua squadra e per il futuro bisogna mettere mano dove c’è bisogno per tornare ai livelli che competono a una società così".
© RIPRODUZIONE RISERVATA