- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
GERMOGLI PH: 14 AGOSTO 2025 BAGNO A RIPOLI VIOLA PARK PARTITA AMICHEVOLE FIORENTINA VS JAPAN UNIVERSITY FA NELLA FOTO GUDMUNDSSON
La prima gara ufficiale della stagione porta anche la firma di Albert Gudmundsson. L’attaccante islandese ha siglato ieri sera la rete dello 0-3 contro il Polissya, nel preliminare di Conference League, mettendo probabilmente il punto esclamativo sul passaggio del turno per la Fiorentina.
Per il classe ’97 nato a Reykjavik si tratta del decimo gol in carriera nelle competizioni UEFA per club. Un traguardo raggiunto in appena 29 presenze: una media superiore a un gol ogni tre partite, che conferma l’impatto costante del numero 10 viola in ambito internazionale.
Con la maglia della Fiorentina, il suo bottino europeo personale sale ora a tre reti, a testimonianza della sua capacità di incidere anche nei momenti chiave.
Curiosamente, la rete segnata al Polissya rappresenta un déjà vu: proprio come un anno fa, Gudmundsson ha trovato la via del gol nella prima gara stagionale ufficiale dei viola, confermando la sua attitudine a partire forte e a trascinare la squadra sin dall’inizio.
Il nuovo cammino europeo della Fiorentina comincia così sotto il segno dell’islandese, sempre più leader offensivo e determinato a scrivere nuove pagine importanti della sua carriera, in viola e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA