news viola

Graziani: “Squadra più forte dell’anno scorso. E’ l’ora di provare le due punte”

Graziani
Intervenuto ai microfoni di RTV38, Ciccio Graziani parla del periodo che sta vivendo la Fiorentina dopo la sconfitta contro il Milan
Redazione VN

Intervenuto alla trasmissione RTV38 Ciccio Graziani per parlare della situazione che sta vivendo la Fiorentina. Queste le sue dichiarazioni:

“Questa è una buonissima squadra e secondo me meglio di quella dell’anno scorso. Come organico la rosa è in grado di giocare contro di tutti, anche quelle dal sesto posto in sù. A me Italiano piace, è un allenatore da Serie A ma ha qualche problema con le sostituzioni. Quando sei in un momento di difficoltà devi fare dei cambi che ti smuovono la partita in senso positivo. Non puoi cambiare sempre gli stessi giocatori e sperare che con lo stesso metodo di gioco riesci sempre a vincere. Se Beltran e Nzola da soli non funzionano come abbiamo visto finora proviamoli insieme, non ci costa niente. Prima di mandarli via facciamo qualche tentativo in più."


Inoltre ha aggiunto:

"Con i 5 cambi riesci tranquillamente a cambiare stile di gioco durante la partita. In Serie A non si gioca con un modulo solo, si gioca con 3-4 moduli e questi vengono fuori perché un allenatore capisce che in un determinato momento della partita c'è bisogno di cambiare per indirizzare il pallino del gioco dalla propria parte."

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.