Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Goretti: “Io alla Fiorentina per merito di Comuzzo. Mercato? Si può intervenire”

Goretti: “Io alla Fiorentina per merito di Comuzzo. Mercato? Si può intervenire” - immagine 1
Il dt della Fiorentina Goretti ha parlato al Gran Galà del calcio: il dirigente si esprime a tutto campo
Redazione VN

Roberto Goretti, attuale dt della Fiorentina, è stato premiato per il lavoro fatto fino a giugno come direttore sportivo della Reggiana e ha parlato al Gran Galà del calcio a Tmw:

PALLADINO

—  

"Il mister sta dimostrando quello che ha fatto vedere anche a Monza. Si sta dimostrando una persona capace e in gamba. Anche lui, come la Fiorentina, deve dimostrarlo giorno per giorno".


LA RINASCITA DI KEAN

—  

"Io credo che per tutti i calciatori ci sia il timing giusto e l'ambiente giusto. Moise ha trovato tutto questo a Firenze, dove sta esprimendo quelle che sono sempre state le sue capacità. Sta maturando a livello calcistico e umano e adesso sta mostrando anche leadership nello spogliatoio"

LA CRESCITA DI BOVE

—  

"Bove è un ragazzo molto molto in gamba, di grande valore e spessore. Rispetto alla sua età è un giovane vecchio e sarà un giocatore importante per il futuro del nostro club. Lui e Cataldi si sposavano bene coi valori che cercavamo. Cercavamo rivincita, voglia di dimostrare e rimettersi in discussione dopo esperienze importanti. Sono profili che nel momento di cambiamento possono portare energia positiva, sono 'portatori' di buone intenzioni"."

GUDMUNDSSON

—  

"Possiamo dire che a luglio e agosto scorso si sono poste le basi per una nuova Fiorentina. Abbiamo fatto solo il primo passo. A gennaio e nella prossima estate dovremo seguire la linea stabilita in questo periodo. Gudmundsson lo abbiamo visto per due-tre settimane di allenamento ma è fantastico, ha tanta qualità e fa giocare bene i compagni. Si è integrato bene e aspettiamo che torni"

OBIETTIVI DI MERCATO

—  

"Pradè e Ferrari guideranno quello che sarà il prossimo step per la formazione di una rosa giusta e competitiva, una rosa fortemente cambiata nell'ultimo mercato. Se troveremo i giusti giocatori, col giusto atteggiamento, andremo a intervenire. Non c'è un reparto specifico, possono essere tutti e nessuno. La società non è nelle condizioni di essere obbligata a fare una determinata cosa"

COMUZZO

—  

"Ha fatto veramente molto bene. Uno dei motivi per cui sono a Firenze è per lui. A marzo ho chiamato Pradè per chiederlo in prestito per la Reggiana, lui mi ha detto che ne avremmo parlato a maggio. Poi ci siamo incontrati a maggio e abbiamo parlato anche di altro ed eccoci qua"

RISCATTO ADLI

—  

"Questa è una decisione che sarà presa più avanti. Sicuramente Yacine è un giocatore che si sposa bene col nostro progetto. Poi sarà importante la volontà del club e anche quella del calciatore, ma credo stia molto bene con noi"

IL BILANCIO

—  

"Non sono bravo a fare bilanci. Lavoriamo, vogliamo costruire qualcosa di solido. Quando sono arrivato Pradè mi ha subito detto che dovevamo pensare alla Fiorentina del futuro. Dovevamo ricostruire molto e l'abbiamo fatto con Ferrari e Pradè, tracciando un range di età, dal '97 al 2002"

tutte le notizie di