- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - OCTOBER 3: Michael Kayode of ACF Fiorentina in action during the UEFA Conference League 2024/25 League Phase MD1 match between ACF Fiorentina and The New Saints FC at on October 3, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Nel grattacielo della Regione Piemonte, Tuttosport ha presentato la 22ª edizione dell’European Golden Boy che prelude alla cerimonia prevista il 16 dicembre presso il Museo Nazionale dell’Auto, a Torino. Ufficializzati i premi e i vincitori del Golden Boy 2024. E cè anche un po' di Fiorentina tra i premiati. Se il vincitore assoluto, infatti, è Lamine Yamal, asso spagnolo del Barcellona, c'è anche un po' di viola nel premio. È quello di Michael Kayode, premiato nella categoria "Best Italian Golden Boy".
Kayode è il miglior giocatore italiano del Golden Boy Football Benchmark Index, premio vinto lo scorso anno da Giorgio Scalvini. Titolare in tutte le partite di quest’anno di Conference League, a soli 20 anni, Kayode è già un giocatore completo: possiede fisicità, velocità e tecnica, tutte le qualità che il calcio moderno richiede agli esterni di fascia. Michael Kayode - motiva Tuttosport - è il presente e il futuro della Fiorentina e corre forte per esserlo anche della Nazionale italiana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA