Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Giorgetti: “Tre duelli decideranno Inter-Fiorentina, ma godiamocela tranquilli”

Giorgetti: “Tre duelli decideranno Inter-Fiorentina, ma godiamocela tranquilli” - immagine 1
Una partita, quella in casa dell'Inter, che la Fiorentina può affrontare con la consapevolezza di non avere praticamente nulla da perdere

Redazione VN

Il giornalista de La Nazione Angelo Giorgetti è stato ospite in studio a Radio Bruno:

"In un mese così denso, credo che giocatori come Gonzalez saranno protagonisti di alcuni calcoli da parte di Italiano. Inzaghi non è in un momento tranquillissimo, vede legata al cammino in Champions la valutazione sul suo futuro. Ho segnato tre duelli che secondo me saranno fondamentali, tutti a centrocampo: Amrabat contro Mkhitaryan, Mandragora contro Barella e Bonaventura contro Brozovic, vertice alto e vertice basso. Mi aspetto una partita molto fisica da parte della Fiorentina, che ha imparato anche altri modi di stare in campo e interpretare la gara. I tre fronti ravvicinati col Mondiale da gestire sono stati difficilissimi, ma mi sembra che Italiano ne sia venuto fuori alla grande, non senza affanni ma alla grande per come la Fiorentina è arrivata al momento clou".

Stadio

—  

"La mia amarezza è che non sia stata prevista una soluzione di riserva per la Fiorentina dopo l'inizio dei lavori. Poi mi rammarica che qui vicino, a Bologna e con una proprietà nordamericana, si sia trovata una centratura grazie a una diversa collaborazione tra amministrazione e società".

Italiano

—  

"Mi aspettavo che la Fiorentina ripartisse subito bene nel 2023 ma è bastato avere un mesetto di pazienza. Credo che negli ultimi 10 giorni del mercato invernale sia stato fatto un salto di qualità, comunicando ai giocatori in rosa che sarebbero rimasti tutti per dar loro maggiore fiducia. La cosa bella di questa risalita è che la partita di stasera contro l'Inter la si può guardare con tranquillità".

tutte le notizie di