Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Giorgetti: “Sul mercato mancato il salto di qualità. Italiano deve evolversi”

Giorgetti Fiorentina
Angelo Giorgetti evidenzia i limiti di Italiano emersi ieri a Milano e quelli del calciomercato viola
Redazione VN

Angelo Giorgetti ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno passa in rassegna con queste dichiarazioni la sconfitta di Milano:

"Le parole di Italiano mi hanno colpito, è una scelta sbagliata clamorosa. Io credo che Italiano abbia sopravvalutato le possibilità di questa squadra, volendo creare uno zoccolo duro come le grandi squadre. Ma di giocatori che hanno continuità fisica e non solo, non ne vedo a Firenze, tolto Nico. Credo che bisogni avere un'alternativa ad un gioco che va a mille. Non puoi giocare con il 60% di possesso palla sterile, e con un'Inter che in ripartenza ti fa a fette. Spero che Italiano cominci a pensare a soluzioni alternative. La Fiorentina è stata in Conference lo scorso anno, e ci mancherebbe che la coppa sia un'alibi. Abbiamo capito che le partite si preparano in fretta, ma spero anche che la Fiorentina sappia proporre qualcosa di diverso in attacco. Non credo sia stato giusto mettere Beltran con una difesa a 3 come quella dell'Inter. Questo è l'anno più difficile per Italiano, io credo che abbia tanti meriti negli ultimi anni viola ma deve evolversi. Deve essere meno prevedibile."


Sui trasferimenti: "Credo che questo sia stato il miglior mercato dell'era Commisso. Ma è mancato il salto di qualità, il portiere per esempio non mi convince, così come questa alternanza. Italiano deve scegliere un titolare. Ho dei dubbi sul difensore centrale, ma il vero salto in avanti sarebbe stato un esterno in grado di segnare. Ieri mi aspettavo Kayode, così come altri in panchina come Parisi e Duncan. Non avrebbero cambiato l'inerzia della partita ma ti avrebbero fatto fare più bella figura"

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.