© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ospite negli studi del Pentasport di Radio Bruno il giornalista de La Nazione, Angelo Giorgetti, ha parlato così dei temi più caldi in casa Fiorentina:
news viola
Ospite negli studi del Pentasport di Radio Bruno il giornalista de La Nazione, Angelo Giorgetti, ha parlato così dei temi più caldi in casa Fiorentina:
E' sorprendente, pensavo che i tempi fossero molto più corti. Io ero convinto che la Juve sarebbe rimasta fuori dalla Conference, ora non so più che dire... Mi sembra che la trattativa sia veramente aperta su tanti punti. Questo fa sì che per la Fiorentina la stagione alle porte si presenti già complicata in partenza, non c'è chiarezza. I viola resteranno un po' sospesi con alcune situazioni da chiarire, partendo da Amrabat che vuole essere ceduto. Vediamo se la società manterrà la linea fissata di 30 milioni. Per sostituirlo Italiano si aspetta un centrocampista più dinamico nelle due fasi. Mercato? Italiano è una garanzia e rappresenta una parte importante anche per l'appetibilità del progetto viola. La conferma del tecnico dimostra che ci sono state delle promesse che lui ha apprezzato e mi sembra corretto: la Fiorentina deve avere ambizione di crescere in modo costante. Castrovilli? Anche lui è un po' sospeso. Ha una scadenza di contratto vicina (2024) e vuole capire quello che succederà: lo spessore della squadra o il ruolo che gli affiderà Italiano. E' un giocatore di grandissime qualità che ha dimostrato di potersi adattare dimostrando fiducia nel tecnico. Ciclo? Secondo me questo gruppo ha bisogno di essere un cambiato, tanti sono arrivati all'esaurimento delle energie mentali. La Fiorentina deve aggiungere un giocatore di grande valore per ogni reparto. Un'aggiunta funzionale che aiuti a portare avanti l'idea ambiziosa di calcio che ha Italiano. Barak? Mi ha colpito la sua partecipazione. Da trequartista vorrei evitare di vederlo ancora, non è il suo mestiere. Lui ha segnato tanto partendo da lontano. E' un giocatore che io vorrei in rosa, ma faccio fatica a vederlo nel 4-2-3-1 come giocatore che assiste il centravanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA