Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Giorgetti: “Per me la Conference League è la priorità per la Fiorentina”

Giorgetti Fiorentina
Ecco le parole del giornalista della Nazione

Redazione VN

Ecco le parole di Angelo Giorgetti, ospite a Radio Bruno:

"Secondo me i fischi al cambio di Jovic ieri erano misti, un po' per l'esultanza e un po' per il cambio conservativo. Però finchè il serbo segna diciamo che può permetterselo, anche se non è il massimo. Italiano sta cercando di aggiustare il 4-3-3, diventato troppo noioso, essere partiti con il 4-2-3-1, dopo le parole di Bonaventura è stato importante. Ogni tanto addirittura ho visto una difesa a 3, con degli accorgimenti tattici, una Fiorentina che sta cambiando. Alla fine però più che i moduli contano le interpretazioni, ieri ci sono stati troppi errori sottoporta, mettere 4 gol di scarto era una cosa possibile ieri. Io vedo la Conference come un piano A, una grande opportunità da gestire bene. Italiano si sta trovando a gestire una situazione non facile, anche al di fuori del campo, per esempio il cambio del preparatore dei portieri. La vittoria di ieri è importante ma ancora l'equilibrio è da trovare, vedasi il gol preso in modo incredibile."

Sui singoli invece: "Barak non è un trequartista classico, lui si dedica anche ad altre fasi del gioco, bisogna sfruttarlo di più in zona avanzata, per ora sta giocando troppo come mezz'ala, visto che anche Jovic ne beneficia. Dodò l'ho visto un po' in difficoltà nel primo tempo, nel secondo è entrato carico a molla, Terzic sta rispondendo bene. Amrabat anche ieri ha giocato bene, ma non ha caratteristiche come quelle di Torreira, con lui avere fantasia e verticalità non è facile. Mandragora non è un giocatore troppo adatto, non riesce troppo a verticalizzare, in una mediana a 2 verrebbe sfruttato meglio. Gollini è venuto qui con la certezza di essere titolare, poi Italiano ha scelto Terracciano, penso che per ora Gollini giocherà in coppa. Su Kouamè la società è stata brava a tenerlo, anche per circostanze esterne con l'Empoli."

Siamo alla ricerca di segnali da vedere per capire se la squadra si sta evolvendo. Italiano sta cambiando davvero tanto per ora, ma finchè si vince va bene, però sbagliamo davvero troppi gol. Con le caratteristiche di questi centrocampisti il 4-2-3-1 è il sistema migliore. Sulla trequarti forse è Bonaventura il giocatore più adatto a giocare in quella zona dopo Barak. La Conference è un bell'impegno a prescindere dalle avversarie.