news viola

Giorgetti: “Mi preoccupa un dato. Brekalo? Un esterno che non fa l’esterno”

Giorgetti Fiorentina
Il giornalista Angelo Giorgetti ha parlato del momento della Fiorentina, soffermandosi sugli errori commessi con Lecce e Rapid Vienna
Redazione VN

Il giornalista e firma de La Nazione, Angelo Giorgetti, è intervenuto durante il Pentasport per parlare del momento della Fiorentina. Queste le sue parole:

La Fiorentina si è complicata la partita da sola, cosa che dopo il Genoa non credevo. Questo è un segnale di immaturità, non c'è dubbio. Ora servirà fare una grande prova giovedì contro il Rapid Vienna, squadra giovane, ma molto organizzata. A Genova i viola sono stati bravi a non lasciare il minimo spazio ai rossoblù. Contro il Rapid e il Lecce abbiamo visto punti di immaturità ancora una volta. Il salto deve essere fatto avendo presente quali sono i punti a favore della squadra, non quelli a sfavore. Qualificazione ai gironi di Conference? Sposta tanto sul mercato, perché il numero degli impegni sarebbe superiore. Poi se non andasse bene sarebbe come un grande schiaffo, dopo che lo scorso anno sei arrivato in finale. Spero che sia l'ultima di questo tipo di partite. Italiano credo che vada sul sicuro. Ci ha abituato a vedere in campo chi si sente meglio. Mi immagino che la formazione di giovedì sia molto simile a quelle delle prime tre partite. L'unico ballottaggio penso sia in attacco tra Beltran e Nzola, con il primo che ha incuriosito molto domenica. I viola devono provare a fare cose diverse in attacco, soprattutto se prendi gol sulla minima disattenzione e concedendo uno/due tiri a partita. Sono degli errori veramente clamorosi. La Fiorentina non ha vie di mezzo. O resta in partita fino alla fine e stritola l'avversario oppure si perde completamente nelle cose più futili. È una quadra che deve dominare la partita. Brekalo? È un esterno sinistro che non fa l'esterno. Penso che possa essere più adatto sulla trequarti, così come Sabiri. Italiano ha tante scelte per gli esterni, ma in pochi padroneggiano veramente quel ruolo. Brekalo a Torino era molto più attaccante.


Giorgetti: “Mi preoccupa un dato. Brekalo? Un esterno che non fa l’esterno”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.