Il giornalista Angelo Giorgetti ha parlato oggi al Pentasport di Radio Bruno, dando una sua interpretazione sulla Fiorentina. Ecco le sue parole. LEGGI LE ULTIME NEWS VIOLA
news viola
Giorgetti: “Il centravanti? Falso problema. Ecco i meriti di Italiano”
Sulla continuità dei viola e sui singoli
—"Tre vittorie consecutive non sono abbastanza per dire che la Fiorentina ha intrapreso la strada giusta. Vedremo col Sivasspor... Questa squadra ha bisogno di concentrazione per 90 minuti, e col Milan si è visto. Contro i rossoneri Italiano ha impostato i duelli uomo contro uomo, e questo lo ha fatto perché sa che la squadra sta bene. Dodò? Ha giocato una buona partita e secondo me si è concentrato di più sulla fascia vincendo anche il duello con Theo Hernandez. Jovic o Cabral? Per me quello del centravanti era ed è un falso problema. Quando sono in condizione e mostrano la voglia di fare non ci sono difficoltà".
Su Italiano
—"Italiano durante la stagione ha avuto dei grandi momenti di difficoltà a livello di pressione e di stress. Si è trovato a dover far fronte a infortuni importanti, ma è stato bravo a non sbagliare mai o quasi appuntamenti determinanti. A cominciare dallo spareggio col Twente, dove la Fiorentina si è fatta trovare pronta. Questo per me significa che la mano dell'allenatore si è vista. Secondo me ha tanti meriti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA