“Teniamo molto all’iniziativa del ‘Regalo sospeso’ perché ogni anno ci consente di fare squadra a sostegno di tanti bambini in difficoltà in Italia e nel mondo. Il territorio di Prato lo scorso novembre è stato colpito da una terribile alluvione, per questo la consegna di oggi assume una rilevanza ancora maggiore” – ha dichiarato Paolo Rozera, Direttore generale dell’UNICEF Italia. “Ringraziamo l’ACF Fiorentina che anche quest’anno ha deciso di essere al nostro fianco dimostrando ancora una volta grande sensibilità e attenzione verso il mondo dell’infanzia.”
È possibile sostenere la campagna dell’UNICEF, ideata dai giovani volontari YOUNICEF, a fronte di un contributo minimo di 10 euro e destinare così un “” realizzato da Clementoni effettuando una donazione presso i Comitato locali UNICEF e on line sul sito https://unicef.it/regalosospeso. Le donazioni andranno a sostenere i programmi dell’UNICEF a favore dell’istruzione di bambine e bambini nei paesi in via di sviluppo. I Regali sospesi saranno consegnati dai volontari del gruppo YOUNICEF a 2.500 bambini ospiti di strutture ospedaliere e case famiglia in Italia.
CLEMENTONI
Nel 2023 festeggia un compleanno importante, sono infatti passati 60 anni da quel primo gioco da tavolo - “La Tombola della Canzone” ispirata al Festival di Sanremo - che nel 1963, a Recanati, ha dato il via all’azienda oggi leader nell’ideazione e produzione di giocattoli. Clementoni è un’importante e consolidata realtà industriale, fieramente italiana, fortemente orientata verso i mercati esteri. Con 28 milioni di giochi di cui il 90% prodotti a Recanati e venduti all’anno in oltre 83 Paesi nel mondo, Clementoni è alfiere del Made in Italy in Europa e nel Mondo.
UNICEF
L’UNICEF promuove in ogni sua attività i diritti e il benessere di ogni bambino. Insieme ai propri partner, l’UNICEF è presente in 190 paesi e territori per tradurre tale impegno in azioni concrete, per il bene di tutti i bambini, con particolare attenzione ai bambini più vulnerabili, in qualunque parte del mondo. Per saperne di più sull’UNICEF e sulle sue attività, visita e segui l’UNICEF su Facebook e Twitter.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.violanews.com/assets/uploads/202512/7ce122192b65870d81df4e669586e613.jpg)