Eugenio Giani, presidente del consiglio regionale della Toscana, ai microfoni di Radio Blu: 'Qualche giorno fa ho parlato a una radio (Radio Bruno, ndr): alcuni giornalisti sportivi, se dai loro una mano, ti prendono un braccio (LEGGI QUI). Mi spiego meglio: noi rispettiamo e sosteniamo l'iter prospettato da Nardella e cioè prevedere un'offerta della Fiorentina – la Fiorentina ha capito che a Mercafir poteva rendere economicamente fattibile la proposta dello stadio occupando tutta l'area, e non solo una parte – e poi si è creata la necessità di trovare un area per i magazzini Mercafir.
news viola
Giani precisa: “Copertura Franchi è solo un’altra ipotesi”
Giani torna sulla copertura del Franchi proposta a Radio Bruno
Era stato effettuato un bando pubblico, ma non sono arrivate offerte adeguate: Nardella ha voluto poi verificare Unipol, ma nemmeno da questo soggetto l'area non è stata trovata. Io seguo Nardella anche nel capire se, riaprendo il bando, potranno arrivare altre proposte: se, alla fine, non si riuscisse a trovare un'altra area per la Mercafir, ricordiamoci che potremmo arrivare a soluzioni, grazie a nuove tecnologie, tra l'altro meno costose, per la copertura dello stadio esistente.
Non è un'alternativa alla proposta di Nardella, ma il semplice considerare un'ipotesi, complementare, integrativa e comunque successiva ad uno sforzo che il sindaco sta facendo per trovare una destinazione allo stadio nell'area Mercafir che io condivido e su cui non voglio tirar fuori soluzioni alternative'.
© RIPRODUZIONE RISERVATA