Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

la posizione

Giani: “Partita? Non doveva essere giocata. Orgoglio per i ragazzi della Curva”

Eugenio Giani
Il presidente di regione ha fatto il punto sull'emergenza alluvione in Toscana e ha parlato anche di Fiorentina-Juventus e della decisione della Curva Fiesole, lodandola per i valori messi in campo
Redazione VN

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha tenuto una conferenza stampa per fare il punto sull'emergenza alluvione nella nostra regione. Tra i vari temi affrontati anche la partita Fiorentina-Juventus, prevista stasera al Franchi:

Sono ispirato all'unità e alla ricerca di energie, ognuno deve muoversi con buona volontà per fare quello che è opportuno. È indubbio che io rispetto tutti perché voglio il rispetto verso il lavoro che facciamo e proprio per questo ringrazio i giovani della Curva Fiesole che invece che alla partita stasera saranno a Campi Bisenzio. Li andrò a trovare nei miei giri, per ringraziarli perché hanno dato prova di straordinaria sensibilità e forza di valori. Firenze è la Fiorentina e la Fiorentina è Firenze. Vedere i valori e questo impegno della Curva Fiesole mi fa pensare che il dodicesimo uomo nei momenti che contano è davvero animato dai valori che contano. Stasera saranno a spalare nei luoghi più disastrati e per me sono elemento di orgoglio.


Così in seguito il governatore Giani, intervenuto in diretta ai microfoni di Radio Bruno:

Affrontiamo l'emergenza come regione, poi ci occuperemo dei rimborsi e del ripristino delle aree colpite. Si tratta di un'area molto ampia, sono cinque province. In questo momento sono a Quarrata. Fiorentina-Juventus? Devolvere i fondi dell'incasso sarebbe un'iniziativa lodevole, ma non so se sarà fatto. La partita di stasera? Non doveva essere giocata. Avrei giudicato non opportuno non giocare, ma le competenze sono di altri.

Giani: “Partita? Non doveva essere giocata. Orgoglio per i ragazzi della Curva”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.