news viola

Sembrava il giorno di Berbatov, poi…

Il racconto della mattinata e gli incredibili sviluppi

Redazione VN

Ore 12,15: E' ormai un conto alla rovescia per l'ufficialità di Dimitar Berbatov alla Fiorentina. L'agente dell'attaccante bulgaro - riporta Radio Blu - è atteso stamattina in Italia per mettersi a colloquio con i dirigenti viola che ieri sera hanno avuto l'ultimo via libera dal Manchester United. Ci sono da definire gli ultimissimi dettagli ma tutto lascia ormai presupporre che Berbatov sia un giocatore della Fiorentina. E lo stesso giocatore è già partito alla volta di Firenze.

Aggiornamento da Sky: la Fiorentina spera di chiudere nel pomeriggio e di far sostenere già oggi il primo allenamento con i nuovi compagni al bomber classe 1981.

Aggiornamento ore 12,59: Come riferisce Radio Blu, all'aeroporto ci sono alcuni rappresentanti della Fiorentina tra cui Eduardo Macia ad attendere un volo con l'agente di Berbatov e/o con lo stesso giocatore. Dopo pochi minuti lo stesso dirigente si avvia all'uscita da Peretola, senza la compagnia che si pensava aspettasse.

Secondo quanto scrive Alfredo Pedullà sul suo blog Berbatov atterrerà a Firenze alle 13,30: L'attaccante ha scelto la Fiorentina, non ci sono stati rilanci di altri club inglesi e a maggior ragione del Tottenham. Berbatov andrà in albergo, Dantchev raggiungerà i dirigenti viola per i dettagli del contratto. Per questo motivo non sono state fissate le visite mediche, prima la firma. La Forentina, come anticipato, offre tre anni a qualcosa in più di due milioni a stagione più bonus. L'ora delle firme.

Ore 13,30: Secondo gazzetta.it Dimitar Berbatov è sbarcato a Firenze. Ora sarà diretto in sede per la firma del suo nuovo contratto con il club viola.

Finora però nessuno delle persone presenti a Peretola è riuscito ad avvistare il giocatore bulgaro.

Ore 14,30: Secondo gazzetta.it la firma potrebbe venir ritardata dall'intromissione dellaJuventus(leggi qui). Secondo quanto scritto dall'esperto di mercato Bernardo Brovarone su Facebook i bianconeri avrebbero offerto un milione in più al giocatore.

14,40: Sulla sua pagina FacebookBerbatov scrive: "Non credete a quello che scrivono i giornali, sono solo speculazioni". A cosa si riferisca di preciso però rimane un mistero.

Arrivano altre conferme sui problemi subentrati in giornata con l'inserimento della Juventus che ha bloccato un affare che sembrava già fatto. LEGGI TUTTO