- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - MAY 2: M'Bala Nzola of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal during the UEFA Europa Conference League 2023/24 Semi-Final first leg match between ACF Fiorentina and Club Brugge at Stadio Artemio Franchi on May 2, 2024 in Florence, Italy.(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sugli esuberi di Serie A. Analizzando i vari esuberi di Serie A ha elencato quanto sprecano le squadre italiane per tenere in rosa giocatori che non fanno parte del progetto.
Tra queste c'è anche la Fiorentina di Stefano Pioli, che prima di mettere a segno altri colpi deve prima sfoltire una rosa numerosa. Ecco quanto spreca il club di Rocco Commisso:
Nzola è la situazione più grande: 3 milioni lordi e rendimento sotto le aspettative. Stessa sorte per Ikoné, che dopo qualche lampo iniziale non ha più inciso. Brekalo è fuori dai piani, e Barak, anche se utile, non è più considerato intoccabile e potrebbe andare via. Tutti e quattro in lista di sbarco, per un totale di oltre 10 milioni lordi. (Senza contare Sabiri, il quale stipendio non è riportato)
© RIPRODUZIONE RISERVATA