Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Fiorentina in linea con le aspettative

Gamberini: “Fiorentina in linea con le aspettative. Merito di… Italiano”

Gamberini: “Fiorentina in linea con le aspettative. Merito di… Italiano” - immagine 1
L'ex difensore viola Alessandro Gamberini ha parlato del momento della Fiorentina a poche ore dall'appuntamento europeo contro il Lech Poznan

L'ex viola Alessandro Gamberini, ospite di Radio Bruno, ha parlato della Fiorentina e del momento dei viola, attesi dall'esame Lech Poznan. Queste le sue dichiarazioni.

In linea

—  

Nonostante le critiche ho sempre pensato che il cammino in campionato fosse consono alla Fiorentina, una squadra che può lottare per un posto dal settimo al decimo. Se viene qualcosa in meno bisogna tenere comunque conto del gran lavoro di Italiano. Il cammino in Conference è sempre stato lineare e positivo, per una squadra che si è sempre imposta e si trova nelle condizioni di giocarsi due trofei e rendere straordinaria una stagione. I risultati sono sempre stati abbastanza in linea con la squadra, anche quando era 14esima a 4 punti dall’ottava. C’è una variabile da considerare: è un campionato anomalo e spezzato in due blocchi, serve anche la connessione giusta con i giocatori e non si è abituati a fare due step. Secondo me va dato merito al lavoro di Italiano e del suo staff, che ha permesso alla squadra di rimanere a un livello buono e di arrivare nel momento clou con tutti i giocatori che girano e che stanno bene fisicamente e mentalmente. 

Singoli

—  

I difensori? Secondo me stanno tutti disputando una bella stagione. Igor l’anno scorso colpì tutti per la sua crescita e ci sta che dopo una grande annata possa avere qualche assestamento, ma il giocatore non si discute. Quarta si è ripreso molto bene, è stato sempre determinante e positivo e secondo me sono in linea tutti con le loro prestazioni. 

Gamberini: “Fiorentina in linea con le aspettative. Merito di… Italiano”- immagine 2
tutte le notizie di