G. Galli: “Prandelli è costretto alle forzature per fare una squadra logica”

Galli sulla Fiorentina e le decisioni di Prandelli

di Redazione VN
Galli

L’ex giocatore e dirigente viola Giovanni Galli a Lady Radio:

La Fiorentina ha fatto la sua partita, sapeva di affrontare un avversario forte anche se in difficoltà. Ci sono giocatori che condizionano la squadra, questa è una squadra sfasata per caratteristiche. Il centrocampo messo in piedi da Prandelli era costituito da chi sa giocare a calcio, aveva una logica ma per utilizzarli devi fare delle forzature. Cesare avrà anche delle responsabilità, ma è costretto a far giocare diversi fuori ruoli per impiegarli. È la società che deve tracciare il percorso. Commisso ha messo i soldi, è il padrone dunque al direttore sportivo deve chiedere di realizzare le sue idee. Amrabat non gioca? Prandelli non fa ripicche, ha commesso degli errori ma si è trovato alla guida di una squadra che come la giri mostra lacune. Il fallo di Ibrahimovic su Pezzella? O Pezzella si butta giù oppure reclami con il guardalinee. Lui ha chiamato un fuorigioco che non c’era. Ci sono errori individuali clamorosi, la Fiorentina li sta pagando tutti. Ripeto: Prandelli è in una situazione di imbarazzo a mettere in piedi la squadra.

LE PAGELLE DEL GIORNO DOPO: I GIUDIZI DI LUCA CALAMAI

GERMOGLI PH: 21 MARZO 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS MILAN NELLA FOTO PRANDELLI
4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. claudio.viola - 3 settimane fa

    Ho paura che il principale indiziato per questo scempio finirà pure per rimanere al suo posto… La volpe de Roma ha colpito ancora!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. simocor_5399687 - 3 settimane fa

    La rosa chi l’ha costruita. Dall’inizio fino agli ultimi acquisti scellerati. Qualcuno dovrà pagare?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Lore1697 - 3 settimane fa

    Se penso alla rosa senza senso che ha allestito Pradè mi sale una rabbia incredibile, mi verrebbe quasi di andare a picchiarlo… (ovviamente scherzo, ma che sia ancora in società è scandaloso)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. ilRegistrato - 3 settimane fa

    Meno male uno che dice lo stesso che io posto da tempo. Come giri giri la rosa calciatori della Fiorentina non permette di fare un modulo coerente se non si mettono dei calciatori fuori ruolo. E’ la ragione per la quale i cambi sono molto raramente efficaci, perche’ nessuno ha il sostituto naturale e cambiare un calciatore spesso vuol dire stravolgere il sistema di gioco. Solo uno che ha voglia di buttare via i soldi come Rocco Commisso puo’ tenere al suo posto i due responsabili di questo disastro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy