- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
GERMOGLI PH: 24 OTTOBRE 2022 FIRENZE AUDITORIUM BANCA CR FIRENZE HALL OF FAME VIOLA NELLA FOTO SEBASTIEN FREY PREMIATO
Nel corso della mattinata al Viola Park, Sebastien Frey, che ha presentato oggi la sua autobiografia Istinto Puro, si è lasciato andare al racconto di alcuni aneddoti:
La semifinale con i rangers ce l'ho ancora qui. Vorrei rigiocare quella partita, meritavamo di vincere un trofeo. Però siamo rimasti nella storia di Firenze. Nel 2008 avevo due proposte, Milan e Bayern. Con i Della Valle avevo un rapporto speciale, loro mi avrebbero lasciato andare senza problemi. Dopo gli Europei valutavo le proposte, e alla fine dissi alla proprietà, e se volessi rimanere? Lì rinnovo il contratto e divento capitano. Poi entrai in conflitto con un certo dirigente, quando mi venne rinfacciato proprio questo contratto. Da li successero alcune cose, in ritiro a Cortina ero fuori squadra e lasciai la Fiorentina a malincuore. Io volevo rimanere a vita a Firenze.
Quando eravamo al Parma insieme, dopo una stagione meravigliosa, io divento capitano ma Adrian si sentiva di indossare la fascia; ne abbiamo parlato molto insieme, c'erano anche altri. Lui l'ha presa e tre giorni dopo è andato al Chelsea! Al suo matrimonio mi ha detto che ero lì perché non l'ho mai abbandonato, perché con lui sono sempre stato sincero. "Amico" è una parola che nel mondo del calcio non è così scontata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA