Forza Italia attacca sullo stadio: “Sinistra incapace di cogliere le ambizioni di Commisso”

La destra fiorentina attacca sindaco, presidente della regione e Soprintendenza: “300 milioni di Commisso arricchirebbero il nostro paese”

di Redazione VN
Franchi

“Da troppi mesi, ormai, la Toscana è vittima di un gioco di potere senza precedenti” commentano così il Senatore di Forza Italia Massimo Mallegni e il Presidente del gruppo Forza Italia al Consiglio Regionale Marco Stella attraverso un comunicato: “Da un lato c’è un imprenditore americano che si presenta nel nostro paese con l’amore sconfinato per le proprie origini ed è pronto a donare una parte della sua fortuna per modernizzare ed arricchire il paese. Dall’altra, un cumulo di politici e politicizzati incapaci, che non sono in grado di cogliere la grandezza del dono che gli chi capita fra le mani e invece di supportarlo, lo ostacola solo per il gusto di riempirsi la bocca di parole e apparire davanti ai riflettori” spiegano i due esponenti azzurri nella nota.

“Inoltre c’è da considerare che ormai il Franchi è vecchio e obsoleto e non più in grado di ospitare una squadra di serie A con ambizioni europee. Commisso è pronto a spendere fino a 300 milioni per regalare a Firenze una struttura moderna e di livello ma sulla strada trova inevitabilmente personaggi ambigui tra cui il sindaco di Firenze, che gli ha fatto perdere più di sei mesi con la Mercafir, il presidente Giani che in campagna elettorale ha dichiarato l’opposto di quanto poi affermato a carica ottenuta, Pessina e infine Franceschini, che si vocifera essere irritato da una battuta del presidente Commisso”.

I due rappresentanti di FI proseguono: “La costruzione di uno stadio nuovo porterebbe un’ondata di posti di lavoro e turismo. Invece cosa fanno? Non avendo il benché minimo fiuto imprenditoriale vogliono fare gli interventi che piacciono a loro, ma con i soldi del Sig. Commisso. La sinistra sta nuovamente fallendo su un palcoscenico troppo importante per i suoi cittadini e per tutti gli amanti dello sport. Quello che chiediamo come esponenti di Forza Italia  è che il Presidente Commisso possa procedere con la realizzazione del nuovo impianto quanto prima e che la politica torni a fare il suo lavoro”.

Stadio, Nardella: “Presto dalle parole ai fatti. Restyling Franchi profondo e strutturale”

GERMOGLI PH: 24 SETTEMBRE 2020 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI CONFERENZA STAMPA DEL PRESIDENTE DELLA FIORENTINA ROCCO COMMISSO
8 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Felipe - 2 settimane fa

    I be— di FI hanno perfettamente ragione….ma il vero problema è che loro stessi posseggono gli stessi difetti che vorrebbero attribuire agli altri……fanfaroni e parolai….ognuno tira l’acqua al suo molino ma in fondo dello stadio e di Rocco non gliene frega un beneamato ca77o a nessuno dei due schieramenti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user-14603274 - 2 settimane fa

    Il PD….menomale che ai tempi dei Medici non governava il PD…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. SangueViola - 2 settimane fa

    la sinistra a Firenze?
    la sinistra????

    Firenze in passato ha avuto sindaci democristiani che rispetto a Nardella erano dei tupamaros rivoluzionari

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. AndrewsViola - 2 settimane fa

    Forza chi …?? Ridicoli e patetici ..!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. jackfi1 - 2 settimane fa

    Lo squallore della politica. Perchè Stella non ci spiega come mai in campagna elettorale la sua coalizione la pensava esattamente al contrario dichiarando che la Fiorentina era legata al Franchi e lì doveva giocare. Cambiate opinione a seconda di come gira il vento. Povera Italia

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. fornamas63 - 2 settimane fa

      Bravo, mi hai anticipato, purtroppo per colpa anche dei giornalisti, questi fenomeni possono dire e il contrario di tutto il giorno dopo senza tema di essere smascherati.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Ammazzalavecchiacolgas - 2 settimane fa

    Mi piacerebbe ricordare la loro proposta in tempo di campagna elettorale, perché in queste dichiarazioni non c’è traccia di un’idea alternativa. Il semplice “si lasci fare” non è percorribile, occorre spremersi le meningi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Gesù - 2 settimane fa

      soliti sci…

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy