Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

FOCUS VN: Cristoforo, un avvio timido poi regala un cioccolatino a Kalinic

Schierato a fianco di Sanchez, nel primo tempo sforna il delizioso assist per il 2-0 di Kalinic. Nella ripresa mette il croato nuovamente davanti alla porta, ma l'attaccante fallisce il 4-0. Una prestazione positiva. Adesso la riprova con...

Stefano Niccoli

Esordio da titolare con la maglia della Fiorentina per Sebastian Cristoforo nella seconda gara del Girone J di Europa League. Il numero diciannove viola viene schierato a centrocampo, accanto Carlos Sanchez. Nei primissimi minuti di gara si muove molto, anche a ridosso di Babacar e Kalinic, alla ricerca del varco giusto, ma sono i giocatori della formazione azera a comandare la manovra e a sorprendere i ragazzi di Sousa con alcune infilate centrali. Al 22' si fa vedere con un buon lancio per Kalinic posizionato in area piccola, ma il croato, stretto nella morsa di alcuni difensori, non aggancia il pallone e Sehic blocca in due tempi. Al 28' prova la conclusione dalla distanza, il tiro, in realtà, si trasforma in un passaggio per Babacar completamente smarcato all'altezza del disco di rigore, ma l'attaccante senegalese cicca la sfera e l'azione sfuma. Al 43' mette lo zampino nel bellissimo raddoppio della Fiorentina: si inserisce in area piccola e invece di tirare a tu per tu con il portiere azero sforna un delizioso assist all'indietro per Kalinic che a porta praticamente vuota non sbaglia. Un vero e proprio cioccolatino.

Nella ripresa affianca Vecino, entrato al posto di Sanchez. Al 56' riceve palla sulla trequarti e verticalizza per Kalinic che, però, fallisce il 4-0 calciando in "bocca" a Sehic. Nel resto della seconda frazione si limita al passaggio semplice, compito che svolge senza patemi, visto che la partita si trasforma, di fatto, in allenamento.

In definitiva una buona prestazione per l'uruguaiano, anche se l'espulsione di Yunuszada al 29' del primo tempo ha reso le cose più semplici alla Fiorentina. Dal quel momento in poi, infatti, il Qarabag si è sciolto come neve al sole, subendo tre gol nel giro di pochi minuti. Le qualità ha dimostrato di averle, l'assist per il 2-0 di Kalinic è stata un'autentica chicca. Adesso serve la riprova contro avversari "veri", quando i ritmi saranno più indiavolati. Non è l'alternativa a Badelj - Sousa è stato chiaro alla vigilia -, ma Cristoforo c'è e tornerà utile. I gigliati hanno un altro cervello in mediana.

Questi i suoi numeri:

Palle giocate: 56

Palle perse: 5

Palle recuperate: 5

Contrasti: 3

Assist vincenti: 1

Falli fatti: 3

Falli subiti: 2

Tiri fuori: 1

Minuti giocati: 90