Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Flachi: “Un sacrificio per alzare l’asticella. 1-0 sporchi danno consapevolezza”

Francesco Flachi
Il parere dell'ex viola sulla stagione della Fiorentina: una vittoria col Sassuolo darebbe ulteriore slancio
Redazione VN

L’ex viola Francesco Flachi ha detto la sua a Radio Bruno del momento viola: "Quella di stasera è una partita che ti può permettere di staccare le concorrenti. E' vero che l'anno è lungo, ma vincendo si può lavorare più tranquillamente e dare spazio a situazioni nuove. Vincere oggi significa dare una svolta per sé stessi e per il campionato, ma Italiano non deve cambiare nonostante le assenze. L'identità deve restare quella, i giocatori devono essere bravi a capire dove aggredire gli avversari senza snaturarsi. Quello che ci si aspetta è un cambio da parte degli attaccanti, e che nel 2024 possano dimostrare quello che valgono.

Beltran ha lasciato il segno col Verona, se lo avesse fatto in altre 2-3 partite si poteva essere primi in classifica (ride n.d.r.). Anche se nelle ultime partite non si è vista la solita Fiorentina, vincere soffrendo ti fa crescere a livello di squadra. Mercato? Prendere il giocatore giusto a gennaio non è facile, serve un po' di fortuna. Se si potesse fare un sacrificio, questo è l'anno giusto per alzare l'asticella. Ngonge? Ampliare la rosa non fa fare il salto di qualità, i giocatori che possono fare la differenza sono pochi e in questa Fiorentina ce ne sono solo due come Nico e Bonaventura".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.