Fiorentina-Verona sarà una partita speciale per Daniele Ghilardi, difensore centrale classe 2003. Per lui sarà la prima volta al Franchi, stadio in cui sognava di esordire con la maglia viola, nella quale è arrivato nelle giovanili all'età di nove anni. Come scrivo CalcioHellas.it, il giovane difensore dell'Hellas era arrivato a Firenze dalla Junior Lucchese, rimanendoci fino alla Primavera, non trovando però molto spazio con Aquilani in panchina.
Viola News![]()
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola
Fiorentina-Verona speciale per Ghilardi: al Franchi sfiderà la sua fede
La Fiorentina, nella gara di domani contro l'Hellas Verona al Franchi, si troverà di fronte un altro giocatore cresciuto nelle giovanili viola: Daniele Ghilardi
Il suo percorso
—Così, nel gennaio 2022, il Verona trovò l'accordo per acquistarlo in prestito con diritto di riscatto, andando a formare la coppia con il coetaneo Coppola, con cui viene regolarmente convocato in Under 21. Prima di diventare un titolare del Verona, dopo averlo riscattato, i gialloblù lo hanno girato in prestito prima al Mantova in Serie C e poi alla Sampdoria in B. In mezzo a queste due esperienze c'è stato anche il secondo posto ottenuto con l'Italia Under 20 nel Mondiale di categoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


